Logo San Marino RTV

Volley: vince la Titan Services, cade male la BSM

8 dic 2013
Volley: vince la Titan Services, cade male la BSMVolley: vince la Titan Services, cade male la BSM
Volley: vince la Titan Services, cade male la BSM - La Titan Services vince contro Lugo. Brutta sconfitta per la Banca di San Marino
La Titan Services non sbaglia l'appuntamento sul parquet di casa. La squadra di Francesco Tabarrini s'impone contro il fanalino di coda Lugo per 3-1 (25/21 21/25 25/19 25/21). Una vittoria importante in prospettiva del prossimo impegno a Forlì. Al PalaCasadei, la partita non è bella. Gli ospiti giocano una gara con diversi errori soprattutto in battuta e in attacco. L'unico errore dei sammarinesi è stato quello di adattarsi troppo agli avversari. Nel primo set i biancoazzurri sbagliano tanto. Arriva comunque l'1-0 Titan Services con un bel ace di Benvenuti sul 24/21. Nel secondo parziale, i padroni di casa vanno sotto. Lugo s'impone 25/21. Il terzo set è invece a senso unico, con la squadra di Tabarrini che ritrova il ritmo giusto. Nel quarto set ancora sofferenza per i sammarinesi, si arriva al 20 pari, poi il break decisivo di due punti, che chiude il match a favore della Titan Services. In classifica biancoazzurri sono terzi con 17 punti alle spalle della capolista Ravenna, con 21 e Faenza, 19.
In serie C femminile non si arresta l'emorragia della Banca di San Marino. La squadra Zanchi perde un match fondamentale contro Teodora Ravenna per 3-0. Le sammarinesi non vanno oltre i 16 punti nel primo e secondo set. La situazione di classifica si fa così sempre più pesante per le biancoazzurre penultime con soli 5 punti dopo otto giornate. L’assenza della infortunata Wagner per problemi alla schiena, non può giustificare da sola la sconfitta della Banca di San Marina. La partita casalinga di sabato prossimo con il Cral Mattei diventa sempre di più vitale per le sammarinesi.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©