Logo San Marino RTV

Volley: vincono le squadre sammarinesi

25 feb 2018
Ilaria FioruccoVolley: vincono le squadre sammarinesi
Volley: vincono le squadre sammarinesi - Belle vittorie per Titan Services e Banca di San Marino rispettivamente contro Anderlini Modena e Ca...
La Titan Services non ha problemi contro l'Anderlini Modena. Al PalaCasadei arriva un successo per 3-0. Una vittoria importante che permette alla squadra di coach Stefano Mascetti di salire a quota 32 punti in classifica al quarto posto in classifica davanti Modena Volley a 30 e dietro l'Atlas Ravenna lontana un solo punto. Sul parquet di casa la Titan Services chiude sul 25/14 il primo set e fa suo il secondo 25/19. Qualche fatica in più nel terzo parziale con il set deciso in favore della Titan Services solo ai vantaggi per 27/25. Va detto anche che proprio nel terzo parziale il coach sammarinese ha fatto girare di più la squadra. Come sempre fondamentale il contributo di Farinelli con ben 20 punti a referto. Prossimo impegno per la Titan Services in trasferta contro Conselice, trasferta impegnativa ma alla portata dei Titani.
Vince anche la Banca di San Marino che s'impone in trasferta a Cattolica per 3-0. Le romagnole sono la terza forza del campionato e per la squadra di coach Luca Nanni la partita rappresentava un altro importante banco di prova per la stagione. Una vittoria importantissima che tiene le Titane in testa al campionato con Lugo a quota 40 punti. Sabato prossimo al PalaCasadei proprio la super sfida che vale il primato del girone. A Cattolica, la Banca di San Marino dimostra di essere in ottima forma. Molto bene la fase difensiva. Nel primo set le Titane sono sempre in vantaggio e controllano il parziale fino al 25/21. Combattuto il secondo, deciso solo ai vantaggi in favore delle biancoazzurre 30/28. E' il set che di fatto decide anche la sfida. Il massimo sforzo delle romagnole non produce il pareggio, con la Banca di San Marino sul 2-0, diventa anche psicologicamente più facile per le Titane andare a chiudere la partita. Conferma dal punteggio di 25/14 del terzo set. Punti ben distribuiti in attacco con Bacciocchi che ne segna 13. Tomassucci 12, poi Parenti e Fiorucci con 10 a testa. Archiviata la partita contro Cattolica, si pensa già a sabato prossimo quando sul parquet di Serravalle sarà sfida per il primato contro Lugo.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©