Logo San Marino RTV

Volley: vittoria per Gulf Femm e Promosport

24 apr 2005
La Gulf compie il proprio dovere e supera, con un secco 3 a 0, il fanalino di coda Montesilvano. La vittoria era l’unico risultato accettabile in chiave salvezza, questi tre punti consentono alla squadra di Bendandi di rimanere ancora fuori dalla zona che scotta. Buone notizie sono arrivate anche dagli altri campi, brutto passo falso di Castelferretti che perde in casa da Sansepolcro. La partita di ieri, sul parquet di Serravalle, è stata praticamente senza storia: sul velluto La Gulf nei primi due set, poi un piccolo calo di concentrazione nel terzo dove i sammarinesi sprecano quattro palle match e la spuntano solo ai vantaggi con un risicato 26 a 24.
La strada verso la salvezza passa ora per la trasferta di Chieti, sarà il posticipo della prossima giornata e quindi un vantaggio in più per la Gulf che conoscerà i risultati delle proprie avversarie. L’impegno è durissimo, ma bisogna provare a fare dei punti anche contro una squadra che non regalerà nulla perché ancora pienamente in corsa per i play-off.
Brave, anzi bravissime le ragazze della Promosport che stanno chiudendo alla grande un campionato già molto positivo. Ieri è arrivata una vittoria tanto bella quanto sofferta sul parquet dell’Autin Jolanda. 3 a 2 il risultato per le sammarinesi che si trovano a rincorrere per tutto il match e dimostrano grande carattere. Sotto prima per 1-0, e poi per 2 a 1, le ragazze di Brunetti reagiscono nel quarto set e si lanciano verso il tie-break dove prevalgono per 15 a 13. Con questa vittoria la promosport difende il quarto posto in classifica, nel mirino però c’è sempre la terza piazza di san giovanni in marignano che ieri ha superato abbastanza facilmente Riccione. Prossimo impegno per le sammarinesi sabato, sul parquet di Serravalle, contro il Vetroresina Bologna.

Riproduzione riservata ©