Logo San Marino RTV

Volley: vittorie importanti

24 feb 2013
Volley: vittorie importanti. Nella foto Marco BacchiniVolley: vittorie importanti
Volley: vittorie importanti - Doppia vittoria per le squadre sammarinesi impegnate nei campionati di B/2 e serie C. La Royal Cater...
Doppia vittoria per le squadre sammarinesi impegnate nei campionati di B/2 e serie C. La Royal Catering conquista la seconda vittoria di fila imponendosi 3-0 in casa del Civitanova Marche. La squadra di Stefano Maestri ottiene punti importanti in chiave di classifica che permettono ai biancoazzurri di portarsi a quota 27 ad una lunghezza da Orvieto. Sul parquet marchigiano la partita è tutt'altro che semplice. Nel primo set i titani sono sempre avanti ma non riescono a trovare l'allungo decisivo, se non ai vantaggi chiusi su 27 a 25. Nel secondo parziale, le due squadre si alternano al comando, i sammarinesi allungano e conservano il vantaggio fino alla fine. Nel terzo set, Civitanova prova a riaprire la partita. La squadra marchigiana conduce, ma viene raggiunta sul 23 pari, poi la Royal Catering conquista set e vittoria.
Bene anche la Banca di San Marino. Sul parquet di casa le ragazze di Maddalena Caprara s'impongono 3-0 contro Riccione. Un successo fondamentale, che permette alle titane di uscire dalla zona retrocessione. La partita non è bellissima, con tanti errori da una parte e dall'altra. La Banca di San Marino ha però il merito di non scomporsi più di tanto e restare in gara. Nel primo set le sammarinesi agganciano le avversarie sul 19 pari, poi quattro punti di Meika Wagner valgono il break decisivo. Il secondo set è molto equilibrato. Riccione allunga sull'8-5, ma la Banca di San Marino risponde con un contro break che vale il sorpasso, poi le titane s'impongono 25 a 23. Nel terzo parziale non ci sono grossi problemi, le romagnole restano dietro e per le biancoazzurre arrivano vittoria e tre punti d'oro.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©