Logo San Marino RTV

Week end "marziale" al Multieventi

5 mag 2015
Week end "marziale" al Multieventi
Week end "marziale" al Multieventi
Si è svolto nel fine settimana al Multieventi Sport Domus a Serravalle, la World Cup 2015, Campionato di arti marziali. Il grande lavoro in sinergia tra il Direttivo della Fesam (Federazione Sammarinese Arti Marziali) guidata dal Presidente Maurizio Mazza e quello della Jaksa capeggiata dal Dott.re Giandomenico Bellettini e dal suo vice Paolo Gherardi, ha portato la competizione alla sua quinta edizione, consolidando l'evento nel panorama marziale internazionale. Diverse infatti le delegazioni presenti con quella tedesca a farla da padrone con una ventina di componenti. Circa 500 gli atleti giunti sul Titano per darsi "battaglia" sul tatami nelle varie specialità: dal combattimento con il semi-contatto, al contatto leggero per finire sul ring con quello totale. Spettacolo assicurato per il pubblico che ha gremito il palazzetto nelle due giornate sportive. Il torneo si è aperto sabato pomeriggio con sfilata di tutti i partecipanti di fronte al Presidente del CONS Gian Primo Giardi, in serata l'impeccabile organizzazione ha portato 250 persone in diversi ristoranti del centro storico.
Numerosi sono stati gli atleti sammarinesi che hanno partecipato alle competizioni. Guidati all'angolo dal Maestro Valerio Cecchetti e Alessandro Palma si sono classificati al secondo posto nelle rispettive categorie Diego Albini e Luca Manzaroli. Primo gradino del podio invece per Matteo Manzaroli che vince la finale del torneo al secondo round per ritiro dell'avversario e Sergio Vintonovich devastante sia nella semifinale(ko al secondo round) e in finale dove costringe al ritiro l'avversario per ferita.
La scelta di organizzare l'evento sportivo a ridosso del ponte del primo maggio si è rivelata vincente.

La Federazione Sammarinese Arti Marziali ancora una volta ha dimostrato che attraverso lo sport e l'organizzazione di eventi importanti si può portare beneficio al sistema economico del paese.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©