Logo San Marino RTV

Il weekend sul parquet sammarinese

22 feb 2013
Il weekend sul parquet sammarineseImpegni del weekend
Impegni del weekend - Dado a caccia di una vittoria che manca da troppo, le formazioni del volley devono capire di che pas...
Con il peso di sette sconfitte consecutive sulle spalle, la Dado San Marino si prepara ad affrontare la trasferta di Pesaro.
Il quintetto di Del Bianco arriva alla sfida in terra marchigiana dopo una sconfitta all'overtime con Giulianova, che se da una parte non interrompe la serie negativa dei Titani, dall'altra ha restituito fiducia ad un gruppo capace di giocarsela con il quotato avversario.
All'andata Pesaro sbancò il Multieventi, trascinato dalle giocate di Pascucci e Pentucci ma il momento della squadra di coach Foglietti non è dei migliori.
Cinque sconfitte di fila per una squadra, come la Dado, che fino a qualche settimana fa stazionava in zona play-off ed ora invece deve cominciare a guardarsi le spalle per evitare un finale di stagione più complicato del previsto.
Una gara dunque dove i punti valgono doppio e dove la squadra sammarinese dovrà ritrovare quella aggressività difensiva che aveva permesso ai Titani di togliersi più di una soddisfazione nel girone d'andata.
Trasferta insidiosa anche per la Royal Catering nel campionato di volley di serie B2.
Il sestetto di Stefano Maestri rende visita al Civitanova marche, squadra che ha sempre fatto punti nelle ultime sei giornate, a parte la sconfitta con la capolista Castelfranco.
Avversario in salute dunque per una compagine, la Royal Catering che dovrà fare a meno del centrale Zonzini ma che dopo il successo nel derby con Cesena ha ritrovato quella tranquillità necessaria per ripetere il successo ottenuto nella gara d'andata.
A proposito di derby.
La Banca di San Marino ospita il Riccione in una sfida che vale tantissimo in ottica salvezza.
Le romagnole hanno tre punti in più in classifica e proprio per questo motivo, la squadra di Maddalena Caprara non può permettersi di sbagliare l'appuntamento con la vittoria.
Completamente recuperata la Wagner, resta fortemente in dubbio Enrica Scarponi.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©