Logo San Marino RTV

Wolrd Series Cliff Diving, a Copenaghen Hunt batte LoBue in una gara-spettacolo

26 ago 2018
Wolrd Series Cliff DivingWolrd Series Cliff Diving, a Copenaghen Hunt batte LoBue in una gara-spettacolo
Wolrd Series Cliff Diving, a Copenaghen Hunt batte LoBue in una gara-spettacolo - I due infrangono per ben tre volte il record per il voto più alto in un singolo tuffo: la spunta l'a...
A Copenaghen Gary Hunt volteggia sempre che è un piacere e per il terzo anno di fila, nella tappa danese delle World Series di Cliff Diving, per gli altri c'è solo da battere le mani. Applausi a scena aperta sia per lui che per il leader della generale Steven LoBue, relegato al secondo posto al termine di una delle gare più belle di sempre della storia della competizione.

Nonostante il freddo e il vento, il trampolino posto sul tetto del Teatro dell'Opera ha visto sventolare tanti voti altissimi, col record per il punteggio più alto in un singolo tuffo polverizzato ben tre volte: prima da LoBue, poi da Hunt e infine ancora dall'americano, che col suo Quint Half ha strappato addirittura due 10 alla giuria e lo ha issato a quota 431.8. Un acuto comunque insufficiente per superare Brilliant Brit, che a sua volta ha portato a casa il suo 100° 10 nelle World Series. Un primo round da manuale lo ha fatto volare alto nel punteggio, così, nel suo ultimo giro di tuffi, ha controsorpassato e chiuso con un 453.7 totale.

Hunt dà continuità alla vittoria in Svizzera e pareggia il conto di successi con LoBue, a sua volta andato di bis tra Spagna e Portogallo. Ora sono 90 i punti di distacco tra i due, con le tappe conclusive – a Mostar e a Polignano a Mare - che si preannunciano caldissime. Teoricamente in corsa anche il campione in carica, il messicano Jonathan Paredes, terzo sia nella generale – a 150 punti da LoBue – che a Copenaghen. Dove si è confermato ad alti livelli anche l'italiano Alessandro De Rose, autore di un ottimo quarto posto.

RM

Riproduzione riservata ©