Logo San Marino RTV

WTA Indian Wells, trionfa la 18enne Bianca Andreescu

18 mar 2019
@livetennisit
@livetennisit
Era entrata ad Indian Wells con una wild card, se ne va dalla California con il suo primo torneo WTA. Una settimana da sogno per Bianca Andreescu, canadese nata nel nuovo millennio: la carta d'identità, infatti, dice 16 giugno 2000.
La Andreescu ha battuto in finale Angelique Kerber, n.8 del seeding e nuova numero 4 del ranking mondiale.
Finisce 6-4 3-6 6-4 con la canadese brava a reagire e a girare l'incontro a suo favore nella nonostante chiare difficoltà fisiche. Grande equilibrio nei primi due set con il 6-4 Andreescu nel primo e il 6-3 Kerber nel secondo.
Nell'ultimo, come raccontato, Bianca chiama il medical time out per un problema al braccio destro. Sembra una passeggiata per la tedesca e invece arriva la reazione d'orgoglio con il break di svantaggio recuperato e 6-4 finale.

La canadese diventa la quarta non testa di serie a vincere il titolo ad Indian Wells dopo Serena Williams, Kim Clijsters e Naomi Osaka, oggi n.1 al mondo. Bianca Andreescu, che ha iniziato l'anno fuori dalle prime 150, salirà in 24^ posizione.
E' stato il torneo delle sorprese perchè, anche nel tabellone maschile, Roger Federer è stato detronizzato dall'austriaco Dominic Thiem, al suo primo titolo in un Masters 1000. 3-6 6-3 7-5 in poco più di due ore di gioco.

AC

Riproduzione riservata ©