Logo San Marino RTV

Zaccheroni non porta la vittoria: Juventus-Lazio 1-1

1 feb 2010
Zaccheroni non porta la vittoria: Juventus-Lazio 1-1
Zaccheroni non porta la vittoria: Juventus-Lazio 1-1
“Ci sarà da lavorare parecchio”. Cosi il tecnico romagnolo, al termine della sfida con la Lazio, posticipo della 22esima giornata.
Un pareggio tutto sommato giusto, anche se la Juve ci ha provato di più, mettendo in campo buone geometrie e tanto impegno, ma poca lucidità negli ultimi sedici metri. Positiva la gara di Diego, che a metà tempo impegna severamente un attento Muslera. La replica biancoceleste è affidata a Mauri, con Manninger bravo a non farsi sorprendere. Alla Juve manca profondità e allora i tentativi dei bianconeri arrivano dalla distanza, con Candreva, bravo il solito Muslera e ancora Diego, a colpire la base del palo. La gara si sblocca quando il solito Saccani inventa un calcio di rigore per un presunto contatto tra Del Piero e Diakite. Dal dischetto trasforma il capitano bianconero, tra le vibrate proteste dei giocatori di Ballardini.
Il vantaggio dura però solo 9 minuti. Sul suggerimento di Zarate, arriva il puntuale inserimento di Mauri per l’1-1. Di lì in poi si rivede la Juve impaurita, quella delle ultime settimane, prima dell’arrivo di Zaccheroni, che in due soli allenamenti non poteva certo fare miracoli.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©