Logo San Marino RTV

Titans in scioltezza sulla Salus Bologna: 80-69

19 feb 2018
TitansTitans in scioltezza sulla Salus Bologna: 80-69
Titans in scioltezza sulla Salus Bologna: 80-69 - I biancazzurri giocano di squadra, dominano e, nonostante qualche brivido in avvio di ultimo quarto,...
Nonostante il -25 incassato la scorsa settimana da Montecchio la Pallacanestro Titano è in salute e lo dimostra mettendo sotto una Salus Bologna quarta in classifica e reduce da tre vittorie. 80-69 il finale di una partita dominata dai biancazzurri, in vantaggio per 39' e 11” su 40' totali. Gli ospiti comandano solo sul 2-3 e solo per 33”, per il resto, escluso un tentativo di rimonta in avvio di ultimo quarto, vengono tenuti sempre a debita distanza.

La Titano è priva di Gamberini ma in compenso ha un Aglio da 17 punti e 8 rimbalzi e un Sinatra da 20. Quest'ultimo comincia con un 4/4 che, sommato all'ottimo rendimento di Calegari, permette ai suoi di chiudere i primi 10' sul +5. L'unica pecca del quintetto di Foschi è quella di concedere troppi rimbalzi d'attacco, nel secondo quarto però la difesa si fa più attenta e il distacco diventa di 11.

Il +16 raggiunto a inizio ripresa sembra la pietra tombale, invece la Salus si rimette in carreggiata a suon di triple. I cecchini sono Polverelli – migliore in campo con 19 punti e altrettanti rimbalzi – e Stojkov, che chiude a 15. La zona bolognese imbriglia l'attacco di casa e nel quarto quarto arriva il -2 di Percan, bomber dei suoi a quota 20.

Ma chi di bomba ferisce, di bomba perisce: Grassi, Padovano e Galassi colpiscono da fuori e stroncano sul nascere il ritorno della Salus, che alza bandiera bianca. La Titano ritrova il vantaggio di due cifre e non lo abbandona più, per una vittoria che la porta a -2 dai playoff. Una boccata di ottimismo in vista di domenica prossima, quando al Multieventi arriva un Ozzano reduce da 11 successi filati e capolista insieme a Virtus Imola e Fiorenzuola.

RM

Il commento di coach Franco Foschi

Riproduzione riservata ©