Logo San Marino RTV

Basket Serie A: brilla la VL Pesaro contro Trieste 103 -77

13 nov 2018
@VLPesaroBasket Serie A: brilla la VL Pesaro contro Trieste 103 -77
Basket Serie A: brilla la VL Pesaro contro Trieste 103 -77 - La più bella<strong> VL della stagione</strong> batte nettamente <strong>Trieste, 103 a 77</strong>...
La più bella VL della stagione batte nettamente Trieste, 103 a 77 il finale, e trova consapevolezza ed autostima per il prosieguo della stagione.

L’avvio, a dire la verità, è di marca friulana con Peric a guidare i suoi sul vantaggio esterno di 21 a 14 all’ottavo minuto, ma è l’ultimo sussulto di un Alma giunta nelle marche priva di ben 4 giocatori e con Silins a mezzo servizio. Ed allora sono un ispiratissimo McRee e Blackmon gli autori dell’otto a zero che ribalta il quarto e l’intera partita. Infatti, dal secondo quarto in campo è un crescendo di VL con Erik McRee autore, al termine, della sua miglior prova stagionale con 30 punti e 33 di valutazione. La squadra di Galli trova fiducia, minuto dopo minuto, difendendo di squadra e alimentando rotazioni tutte positive che consentono ai padroni di casa di essere più 9 all’intervallo lungo e più 18 al 30esimo giro di lancette. Tra gli oltre 3800 accorsi all’Adriatic Arena per una gara di lunedi sera, ci sono molti addetti ai lavori tra cui lo scout dell’Olimpia Milano, Bebo Breviglieri sceso a Pesaro per visionare i 3 giocatori controllati dall’Armani: proprio l’Mvp McRee, Blackmon 21 punti e il 18enne Shashkov, di cui sentiremo molto parlare in futuro, protagonista di 13 eccellenti minuti conditi da 8 punti e 3 rimbalzi. La squadra di Dalmasson ha la colpa di essersi sciolta troppo velocemente e soprattutto di avere smesso di difendere molto presto con l’ex Wright, protagonista della salvezza 2015 in maglia Pesaro, evanescente e autore del tabellino solo nel garbage time. Galli, assente in sala stampa perché privo di voce e sostituito dal vice Calbini, torna a casa con un passo in avanti nel sistema di squadra e visto il talento da quintetto della VL di questa stagione, questa, in chiave salvezza è un’ottima notizia.

Gherardo Resta

Riproduzione riservata ©