Logo San Marino RTV

Eurolega: Bayern Monaco super con il Fenerbache, ok Barcellona e Baskonia

1 feb 2019
Il Khimiki Mosca  supera lo ZalgirisEurolega: Bayern Monaco super con il Fenerbache, ok Barcellona e Baskonia
Eurolega: Bayern Monaco super con il Fenerbache, ok Barcellona e Baskonia - Eurolega: Bayern Monaco super con il Fenerbache, ok Barcellona e Baskonia
Servono 2 overtime per tirare fuori un risultato clamoroso: il Bayern Monaco batte la capolista Fenerbache e mette una seria ipoteca sui play-off di Eurolega. Partita difficile per gli uomini di Obradovic, senza Vesely out per un mese e costretti ad inseguire per quasi tutto il match. I turchi riescono a riacciuffarla in due occasioni, 66 pari all'ultimo quarto e 80-80 al primo extra-time. Nel secondo, però, il Bayern allunga e la chiude 90-86. 19 punti per Jovic e Williams e vittoria numero 11 per i tedeschi. Sconfitta indolore per il Fener, sempre e comunque primo in solitaria.

Negli altri match di serata, netta vittoria del Barcellona al Pireo. Olympiacos distrutto a domicilio 76 a 55 con una partita praticamente perfetta dei blaugrana e un super Singleton da 18 punti e 5 rimbalzi.

È una serata favorevole ai colori spagnoli. Vince anche Baskonia in una partita fondamentale in ottica post-season con il Maccabi Tel Aviv. 97-73 il punteggio finale con i baschi che fanno accademia nell'ultimo parziale, in particolare Voigtmann e Hilliard, top scorer della squadra di Perasovic.

A una vittoria dalla quota play-off si piazza pure il Khmiki Mosca che supera lo Zalgiris Kaunas in quello che è un vero e proprio spareggio. I russi giocano un gradissimo ultimo quarto e si impongono 74-64 dopo una sfida rimasta per gran lunga in equilibrio.

AC

Riproduzione riservata ©