Logo San Marino RTV

Eurolega: Real sempre in testa, Fenerbahce d'un soffio sull'Olympiacos, Buducnost si sblocca con record

16 nov 2018
EurolegaEurolega: Real sempre in testa, Fenerbahce d'un soffio sull'Olympiacos, Buducnost si sblocca con record
Eurolega: Real sempre in testa, Fenerbahce d'un soffio sull'Olympiacos, Buducnost si sblocca con record - Col Khimki i blancos domano ma non la chiudono, spuntandola grazie a un ultimo quarto moster di Carr...
In ogni quarto la capolista Real Madrid fugge in doppia cifra per poi farsi riavvicinare dal Khimki, nel finale però regge e fa 7/7, imponendosi 79-74. Grazie a un Carroll che nell'ultima frazione infila tutti i suoi 15 punti, sciogliendo così le ultime velleità dei russi. Privi della stella Shved – infortunato – ma comunque sul pezzo coi 16 a testa di Gill e Crocker e col 12+10 rimbalzi – ma con 0/7 da due - di Mickey. In testa ci vanno solo con un paio di +1 a cavallo del 30°, eppure per stenderli del tutto ci vuole una gita in lunetta, ovviamente di Carroll, a 16” dal termine.

Il Real resta così a +1 dal Fenerbahce che va a vincere 73-72 in casa dell'Olympiacos, cui non bastano il doppio 10 punti rimbalzi di Printezis e i 18 – tutti nella ripresa – di Papanikolaou. Una sfida dall'equilibrio quasi assoluto: Sloukas – top scorer a quota 20 – ne mette 6 di fila per il +4 Fener a 1' dalla sirena, Papanikolaou accorcia dall'arco e i 30” finali sono da batticuore. Kalinic – 16 punti – manca la tripla della staffa, lasciando l'ultima parola all'Olympiacos. Melli - 8 punti e 9 rimbalzi – s'immola spendendo i pochi falli rimastigli, mentre sulla sirena Milutinov cicca clamorosamente il tap in sull'errore di Williams-Goss, per l'urrà del Fenerbahce.

E per la prima volta è urrà pure per il Buducnost che al 7° tentativo si sblocca col netto 99-84 su Baskonia. A lanciarlo sono 21 triple – record in una gara d'Eurolega – e il duo Jackson/Clark, autori di 24 e 20 punti. Ci sono anche i 18 di Nikolic gli 11+7 assist di Ivanovic, per gli ospiti 16 di Shengelia, 14 a testa di Shields e Hilliard e 13+8 assist di Huertas.

RM

Riproduzione riservata ©