Logo San Marino RTV

La Pallacanestro Titano si presenta: qualche conferma, tante novità

Ad un mese dal via del campionato di Serie C Silver, i Titans si presentano. L'esordio è fissato per il 14 novembre in casa contro Loreto Pesaro. Tutte le gare delle Pallacanestro Titano verranno trasmesse sulla pagina FB della squadra.

di Alessandro Ciacci
10 ott 2020
La presentazione della Pallacanestro Titano
La presentazione della Pallacanestro Titano

“Siamo esattamente a metà del percorso” - ha esordito così il nuovo coach della Pallacanestro Titano Simone Porcarelli alla presentazione del roster per la stagione 2020/2021. Il 14 settembre l'inizio degli allenamenti, il 14 novembre in programma la prima giornata di Serie C Silver al Multieventi contro Loreto Pesaro. Porcarelli, negli ultimi due anni vice di Massimo Padovano, sarà coadiuvato dal primo assistente Fernando Paccagnella. A disposizione del capo-allenatore una squadra da un'età media di 23 anni e mezzo e con un alto tasso di “sammarinesità”, ben 8 su 14. Il presidente dei Titans Marco Ciacci fissa gli obiettivi.

Lo scorso anno il Covid ha interrotto la cavalcata della Pallacanestro Titano che sarebbe sicuramente andata ai play-off. Arrivare tra le prime 8 è il target prefissato in un campionato “rivoluzionato” dalla nuova formula a 2 gironi. Per continuare il sogno promozione in C Gold, i biancazzurri si sono affidati ancora una volta alla grande esperienza di Andrea Raschi e Alberto Saponi oltre a quella dello storico capitano Davide Macina, da questa stagione anche preparatore atletico. A loro si vanno ad aggiungere innesti giovani ma di qualità, pronti a fare il loro esordio con i Titans. In preparazione alla prima di campionato una serie di amichevoli - scrimmage - contro Santarcangelo e due roster di Pesaro, Bramante e Pisaurum.

Nel servizio l'intervista a Marco Ciacci, presidente Pallacanestro Titano


Riproduzione riservata ©