Logo San Marino RTV

VL-Cremona, Galli: "Poca cattiveria, non ci siamo sporcati le ginocchia"

17 dic 2018
Massimo Galli - Romeo SacchettiVL-Cremona, Galli: "Poca cattiveria, non ci siamo sporcati le ginocchia"
VL-Cremona, Galli: "Poca cattiveria, non ci siamo sporcati le ginocchia" - Sacchetti rileva a sua volta qualche sbavatura difensiva, ma al contempo si gode la bella vittoria.
I 122 punti incassati in casa la dicono lunga sulla serata difensiva della VL Pesaro e Massimo Galli non si nasconde: "Sminuire i meriti di Cremona sarebbe sbagliato, hanno giocato una grande partita. Noi abbiamo avuto un atteggiamento troppo soffice in difesa, non siamo mai riusciti a limitarli. Probabilmente non abbiamo avuto abbastanza cattiveria e ci è mancato il ritmo, siamo andati dietro a loro. Siamo stati deficitari, in difesa non abbiamo avuto il giusto atteggiamento. Abbiamo raggiunto il bonus solo in un quarto, non abbiamo mai speso falli, non ci siamo mai sporcati le ginocchia: se contro Cremona non lo fai succedono queste cose qua"

Qualche sbavatura difensiva l'ha vista anche il coach cremonese Romeo Sacchetti, che però non può che essere soddisfatto per l'ottima prestazione: "Facendo tanti canestri non abbiamo permesso loro di andare in transizione, il che è un bene perché loro hanno dei giocatori difficili da contenere in uno contro uno in penetrazione. In attacco abbiamo trovato sicurezza e fluidità, in difesa abbiamo concesso troppo, sofferto le loro penetrazioni e concesso qualche rimbalzo che avevamo in mano. Ma non possiamo fare le pulci, accontentiamoci di quello che abbiamo fatto, va bene così".

Riproduzione riservata ©