Logo San Marino RTV

AlbinoLeffe - Mantova 1-0: decide un rigore di Virdis

18 set 2016
AlbinoLeffe - MantovaAlbinoLeffe - Mantova 1-0: decide un rigore di Virdis
AlbinoLeffe - Mantova 1-0: decide un rigore di Virdis - Per l'attaccante sardo anche un gol annullato. La prima vittoria dei bergamaschi vale il sorpasso su...
L'ancora imbattuto AlbinoLeffe interrompe un digiuno di vittorie che durava dal 12 marzo superando 1-0 il Mantova, al secondo ko di fila. Il rigore di Virdis che decreta il successo – e il sorpasso in classifica – dei bergamaschi sui virgiliani arriva nel finale di una partita che, escluse le ultime battute, ha offerto poco.

Si comincia con Loviso che parte dalla trequarti, arriva indisturbato al limite e scarica il destro, Bonato si salva in angolo. Poco dopo il mantovano Romeo prova a imitarlo ma non inquadra la porta. Un tiro alto di Zammarini – servito per sbaglio da Loviso – e poi più niente fino al 76°, quando il match entra nel vivo. Bonato esce malissimo su un cross di Giorgione e serve Minelli, il cui colpo di testa finisce lemme lemme sul palo: Virdis è puntuale nel tap-in ma l'arbitro fischia il fuorigioco e annulla.

Poi l'episodio decisivo: Romeo fa a sportellate in area con Mastroianni e intercetta col braccio un traversone dalla sinistra; sul dischetto dovrebbe andare Loviso ma Virdis si sente in giornata, si impone come rigorista e la mette a fil di palo. Bonato riscatta la precedente uscita a vuoto togliendo dalla testa di Mastroianni un pallone che rimbalza su Zammarini e infine si accomoda tra le sue braccia. Nel recupero il Mantova sfiora il pari, con Coser - disturbato in uscita da Ruopolo - che non riesce a bloccare la sfera ma si salva murando Zammarini; Magli respinge e i bergamaschi possono finalmente esultare.

RM

Riproduzione riservata ©