Logo San Marino RTV

Alla Francia i Mondiali Femminili 2019

20 mar 2015
Alla Francia i Mondiali Femminili 2019Sara la Francia ad ospitare il mondiale femminile del 2019
Sara la Francia ad ospitare il mondiale femminile del 2019 - La decisione è stata presa durante il meeting del comitato esecutivo della FIFA
Dopo gli Europei del 2016, i mondiali femminili Under 20 nel 2018, la Francia si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo femminile del 2019.
La decisione è stata presa durante il meeting del comitato esecutivo della FIFA, dove la proposta della federazione francese, ha battuto la concorrenza della Corea del Sud.
E cosi dopo la Svezia nel 1995 e la Germania nel 2011, i mondiali di calcio femminili, torneranno a disputarsi per la terza volta, nel vecchio continente.
Dal prossimo anno, dunque, e per i tre successivi, la Francia sarà l'epicentro del calcio femminile e non solo.
Se escludiamo infatti, i mondiali del 2018 che si disputeranno in Russia, tutte le altre più importanti manifestazioni calcistiche internazionali, faranno tappa in terra transalpina.
Sicuramente un motivo d'orgoglio per tutto il movimento calcistico francese, che per la prima volta, è stato selezionato per ospitare un mondiale di calcio femminile. Semifinalista alla Coppa del Mondo del 2011 e alle Olimpiadi del 2012, la nazionale femminile francese, è tra le otto finaliste della coppa del mondo, che si disputerà, la prossima estate, in Canada.
Nella stessa sede di Zurigo, i vertici della FIFA, guidati dal presidente Blatter, hanno ufficializzato che i mondiali di calcio del 2022 in Qatar, si disputeranno d'inverno. Il torneo, che durerà solo 28 giorni, avrà inizio il 21 novembre e la finale si giocherà una settimana prima di Natale e precisamente il 18 dicembre.

Riproduzione riservata ©