Logo San Marino RTV

Amichevoli internazionali, bene la Danimarca

10 giu 2018
Amichevoli, bene la DanimarcaAmichevoli internazionali, bene la Danimarca
Amichevoli internazionali, bene la Danimarca - E' stato un week end di amichevoli. Quattro squadre in preparazione per il mondiale di Russia si son...
Al Brondby Stadion il Messico fa possesso, ma la Danimarca fa due gol. Il portiere di casa Schmaikel è decisivo nel primo tempo, poi nella ripresa le due reti danesi. Bellissima la prima di Yussuf Poulsen. L'attaccante del Lipsia punta l'area, sterza e col sinistro accarezza sul palo lontano. Prodezza da vedere e rivedere sia per la conduzione della palla in corsa, sia per il calcio con l'interno piede. Il raddoppio è dell'esterno del Tottenham Cristian Eriksen che chiude definitivamente i conti di una partita premondiale servita ai rispettivi CT per provare le ultime cose con vista Russia.

Anche all'Ullevi di Goteborg prova generale tra Svezia e Perù. Agli scandinavi che al Mondiale vanno al posto dell'Italia manca soprattutto fantasia per struttura di squadra, dall'altra parte il Perù è una povera cosa e quindi se alla fine finisce 0-0 un motivo c'è. Poche occasioni in match tutt'alto che spettacolare durante il quale non sono mancati interventi ruvidi che hanno fatto salire la tensione. Non farsi male alla vigilia del mondiale è davvero oggi una priorità. Nessun gol quindi e poco da segnalare in una partita che non si farà ricordare e che conferma che in Russia Svezia e Perù ci andranno, ma non certamente come squadre di prima fascia.

Riproduzione riservata ©