Logo San Marino RTV

Amichevoli internazionali. Turchia-Portogallo 3-1. Vittoria per la Polonia, sconfitta per l'Ucraina

3 giu 2012
Amichevoli internazionali. Turchia-Portogallo 3-1. Vittoria per la Polonia, sconfitta per l'UcrainaAmichevoli internazionali. Turchia-Portogallo 3-1. Vittoria per la Polonia, sconfitta per l'Ucraina
Amichevoli internazionali. Turchia-Portogallo 3-1. Vittoria per la Polonia, sconfitta per l'Ucraina - -
Pochissimi giorni all’Europeo, proseguono le amichevoli di avvicinamento e non mancano le sorprese. Dopo le sconfitte inattese di Italia e Germania, arriva anche quella del Portogallo, i lusitano cadono a Lisbona sotto i colpi dei turchi, ed in particolare di quelli assestati da Bulut autore di una doppietta. La selezione di Bento, accorcia con Nani, poi ha anche la grande chance di pareggiare con Cristiano Ronaldo che spreca dagli undici metri. L’autorete di Pepe completa l’opera negativa. A Lisbona, Turchia batte Portogallo 3-1.
Polonia a valanga sulla piccola Andorra. Nessun problema per i padroni di casa dell’Europeo, che si impongono per 4-0. Sblocca Obraniak dopo un quarto d’ora, il raddoppio porta la firma di Lewandowski. Nei primi 45 minuti è già 3-0 grazie a Blaszczykowski. Poker definitivo di Wasilewski su calcio di rigore. La Polonia esordirà l’8 giugno con la Grecia. Una delle rappresentative dei due Paesi ospitanti, l’Ucraina, è stata sconfitta dall’Austria. Il vero trascinatore dei padroni di casa è stato una vecchia conoscenza del calcio italiano Marko Arnautovic. L’ex attaccante dell’Inter, attualmente in forza al Werder Brema ha messo a segno una doppietta che ha permesso ai suoi di vincere la partita per 3-2. Gol iniziale per gli austriaci di Januzovic, subito pareggiato da Gusel. Poi sale in cattedra Arnautovic che prima porta in vantaggio i suoi e poi dopo la rete del pari, ancora di Gusel, ha piazzato il colpo decisivo. Una rete splendida, quella della vittoria, con un tiro a giro da applausi che non ha lasciato scampo al portiere avversario.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©