Logo San Marino RTV

Ancona - Gubbio 0-2

23 ott 2016
Ancona - Gubbio 0-2Ancona - Gubbio 0-2
Ancona - Gubbio 0-2 - Il Gubbio sbanca il Del Conero sfruttando gli errori del portiere dell'Ancona. Per la squadra di Mag...
Dopo quattro risultati utili consecutivi si ferma l'Ancona, la squadra di Fabio Brini perde 2-0 contro il Gubbio che torna al successo dopo il ko contro la Maceratese. La prima grande occasione da rete la costruisce la squadra di Giuseppe Magi. E' il settimo quando Ferretti lascia partire un gran tiro che scheggia la parte alta della traversa. Replica Ancona con Bariti che sul lato sinistro calcia in diagonale, la palla si spegne a lato. Al 17' occasione Gubbio: Zanchi ruba palla a Malerba, si invola verso la porta, il mancino finisce largo. Quattro minuti più tardi si sblocca la gara con Valagussa. Il giocatore del Gubbio lascia partire un bel tiro dalla distanza che sorprende Scuffia. Il replay conferma anche l'indecisione dell'estremo marchigiano che sbaglia completamente l'intervento sulla palla. Al 24' su corner calciato in area da Bariti, Momentè gira di testa, la palla è destinata all'incrocio, fondamentale l'intervento di Narciso che in volo salva in angolo. Al 35' scambio Candellone e Ferretti, con quest'ultimo che calcia di sinistro in area e la palla non va lontano dal palo. Nella ripresa De Silvestro ruba il tempo alla difesa eugubina e calcia a botta sicura, la palla si stampa sul palo a portiere battuto. Capovolgimento di fronte e il Gubbio trova il raddoppio al 10'. Scuffia rinvia la palla direttamente sui piedi di Ferretti che davanti ha un'autostrada. Il giocatore del Gubbio non entra nemmeno in area e di sinistro segna la rete che chiude la partita. Al 16' Ferretti cerca il tris con una grandissima girata al volo che si stampa contro il legno. Tre minuti più tardi Candellone calcia a botta sicura da dentro l'area, il pallone sbatte ancora contro la traversa. Dall'altra parte l'Ancona: sul cross di Malerba, Momentè di testa in tuffo impegna a terra Narciso. I dorici si lamentano per un calcio di rigore per una spinta a centro area.
Nel recupero l'ultima occasione della partita con Samb che si gira in area e impegna Narciso che devia in angolo. Il Gubbio sbanca il Del Conero e torna alla vittoria.

Riproduzione riservata ©