Logo San Marino RTV

Ancona-Prato 1-1

12 apr 2015
Ancona-Prato 1-1
Ancona-Prato 1-1
Ancona-Prato vale solo per gli ospiti a caccia di punti salvezza. Bella giocata di Fanucchi al 25': sombrero a spezzare il raddoppio e anticipo di testa sullo scomposto Dierna. Per Valiante di Nocera Inferiore non ci sono dubbi: calcio di rigore. Più lo si guarda e meno sembra esserci: dal dischetto lo stesso Fanucchi – forse coi sensi di colpa – spara sul piede di Lori il possibile vantaggio fiordaliso.
L'Ancona non è a spasso: Tulli per Cognigni, che spedisce alto di testa. È una partita povera, che Cornacchini ha il merito di accendere dalla panchina: Morbidelli per Bondi. I dorici spezzeranno così l'equilibrio, grazie al perentorio colpo di testa della seconda punta che a 10' dal termine porta i suoi a 4 punti dai playoff.
Obiettivo destinato all'onirico perché dopo questo bel destro di Tulli, arriva il pareggio del Prato. Ancora rigore, ancora Dierna protagonista. Il macchinoso centrale tocca col gomito sull'iniziativa di Bandini. Esposito – come Ancelotti con Pirlo qualche anno fa – spende il cambio per la trasformazione: Rubino, senza timori reverenziali, fa 1-1, mantenendo ancora vive le speranze pratesi di salvarsi al netto della post-season, nonostante il successo della Pistoiese su L'Aquila.

LP

Riproduzione riservata ©