Logo San Marino RTV

L'Aquila-Santarcangelo 1-1

1 nov 2015
L'Aquila-Santarcangelo 1-1L'Aquila-Santarcangelo 1-1
L'Aquila-Santarcangelo 1-1 - Il Santarcangelo esce con un pareggio dal campo dell'Aquila, giallo nel finale per un gol annullato...
In un contesto molto aquilano il Santacangelo ne fa due, ma l'ultimo non vale e resta un punto sudato e meritato dagli uomini di Zauli. Romagnoli avanti all'alba del match, cross di Rossi e Margiotta punisce la respinta centrale di Zandrini. Comincia benissimo per il Santarcangelo che subisce una rabbiosa reazione aquilana. Nardi neutralizza Sandomenico e poi ancora abruzzesi con Ceccarelli che si accentra ma la palla va alta sulla traversa. E' il momento migliore dei padroni di casa: Perna scarica per Ceccarelli che in posizione di sparo si divora tutto con un passaggio al portiere. E' un vero e proprio assedio, Perna di testa non molto lontano dal palo e il pari è molto nell'aria. E arriva prima dell'intervallo su un corner calciato sul secondo palo e tenuto vivo da Maccarrone: la bicicletta di Perna gonfia la rete per l'1-1. Ripresa e sofferenze se possibili ancora maggiori. Perna incrocia alla grande col sinistro: Nardi si tuffa e soffia sul pallone che esce fuori.
Si gioca ad una porta, esitazione di Capitanio e Perna ruba il tempo. Nardi è attento ad anticipare il centravanti. Si procede per mischie adesso, il Santarcangelo tiene duro e nel finale potrebbe fare il colpo grosso. Palmieri la mette giù tra spalla e braccio: sarebbe il gol della felicità, ma sarebbe solo perchè per l'arbitro c'è poca spalla e molto braccio. Finisce 1-1 e forse va bene così.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©