Logo San Marino RTV

Argentina e Nigeria in semifinale

3 nov 2013
Argentina e Nigeria in semifinaleArgentina e Nigeria in semifinale
Argentina e Nigeria in semifinale - Da Svezia-Nigeria e Argentina-Messico uscirà la formazione campione del mondo.
Le semifinali sono cosa fatta. L'Argentina di Humberto Maria Grondona raggiunge l'anticamera del sogno grazie alla combattuta vittoria per 2-1 sulla Costa d'Avorio. Gli africani non si sono infatti abbattuti nonostante lo svantaggio repentino griffato Joaquin Ibanez, bravo a sfruttare la disattenzione di Narcisse Tano.
Il raddoppio già alla mezzora: Kessie perde la marcatura di Rodrigo Moreira che tutto solo all'altezza del secondo palo firma il 2-0 che sembra delineare una semifinale col Messico scontata per l'albiceleste.
Non è così: nella ripresa Chris Bedia fa vedere a tutti che gli ivoriani non hanno solo le qualità fisiche, ma anche tecniche per poter competere a livello internazionale.
L'unica pecca è che il rigore di Kessie, che porta all'1-2 finale, arriva troppo tardi per riaprire un discorso già chiuso.
La Svezia attendeva invece la vincente di Uruguay-Nigeria: anche in questo caso il pronostico è stato rispettato, e in maniera più netta. Le Super Aquile vanno in vantaggio già al 18' con lo splendido gol di Awoniyi, che anticipa Cardozo con un bellissimo diagonale di destro.
L'Uruguay è poco incisivo, mentre la Nigeria è devastante. Al 79' ancora Awoniyi la chiude, spedendo i suoi, con il favore del pronostico, in semifinale con la Svezia.

LP

Riproduzione riservata ©