Logo San Marino RTV

Balotelli, Cuadrado e Digne: tutti arrivati, tutti in prestito

25 ago 2015
Balotelli, Cuadrado e Digne: tutti arrivati, tutti in prestitoBalotelli, Cuadrado e Digne: tutti arrivati, tutti in prestito
Balotelli, Cuadrado e Digne: tutti arrivati, tutti in prestito - Balotelli al Milan, Cuadrado alla Juve e Digne alla Roma. Giornata di arrivi all'aeroporto per le gr...
Balotelli al Milan, Cuadrado alla Juve e Digne alla Roma. Giornata di arrivi all'aeroporto per le grandi – o presunte tali – della Serie A, che dopo aver steccato l'esordio in campionato si rifanno il trucco. Balotelli passa al Milan in prestito gratuito e senza diritto di riscatto. Al Liverpool andranno 2,25 milioni che serviranno a pagare parte dei sei milioni d'ingaggio dell'attaccante, che resta a carico dei Reds. Per “Mad Mario” mattinata di visite mediche alla clinica “La Madonnina”, dove ha risposto alle domande dei giornalisti.

La Juve invece ha risistemato le fasce: ieri è stato presentato Alex Sandro, terzino brasiliano arrivato dal Porto per 26 milioni, mentre oggi è il giorno di Cuadrado. Anche per il colombiano atterraggio in mattinata, visite mediche e firma del contratto, già ufficializzata dalla Juve sul suo sito. Cuadrado arriva in prestito dal Chelsea per un milione e mezzo, con diritto di riscatto fissato a 24. Sistemate le fasce, Marotta si concentra sulle vendite: Zaza, che non ha convinto Allegri nel precampionato, è vicino al West Ham. Il suo entourage è a Londra per trattare col club inglese, che lo prenderebbe in prestito per due milioni e mezzo con riscatto a 16 milioni. La Roma intanto è attiva nel rinfoltire la difesa. Dopo Gyomber e Rudiger è fatta per il terzino del Paris San Germain Lucas Digne, già atterrato a Fiumicino. Anche lui arriva in prestito per 1 milione e mezzo e diritto di riscatto a 16,5. Adesso è il turno di Juan Jesus, che dovrebbe arrivare dall'Inter in prestito con obbligo di riscatto. Nerazzurri che a loro volta hanno trovato l'accordo con Lavezzi per 3,5 milioni a stagione, col PSG che però per liberarlo chiede 10 milioni, cifra che l'Inter non sembra disposta a spendere.
Tanti i nomi in ballo, molti dei quali stranieri. Il mercato ha guardato molto all'estero e questo non è andato giù a Carlo Tavecchio. “Ci vuole più coraggio coi nostri giovani – ha detto il presidente della Federcalcio – alcuni stranieri che hanno esordito in A domenica sono da Serie B o Lega Pro, meglio investire sui settori giovanili.”

Riproduzione riservata ©