Logo San Marino RTV

Bassano-Teramo 2-1

30 dic 2016
Bassano-Teramo 2-1
91° di Bassano-Teramo, Maistrello va di testa nell'area piccola e segna il 2-1 finale. Impazzendo giustamente di gioia, visto che i veneti non vincevano da qualcosa come 9 turni.

E dire che il pomeriggio dei ragazzi di D'Angelo inizia male: punizione di Sansovini deviata in corner dalla barriera, sugli sviluppi Capitanio ruba il tempo a Cavagna e incorna in rete il vantaggio Teramo. Ancora pericoloso con punizione di Di Paolantonio prolungata da Sansovini, sulla quale Croce anticipa Rossi ma non inquadra. Il Bassano si sveglia solo a fine primo tempo, ma né Minesso, né Lancini riescono a rendere letali i loro colpi di testa.

La traversa su punizione ancora di Minesso dà il benvenuto alla ripresa, poi D'Angelo pesca i cambi vincenti inserendo Maistrello e Candido. Il secondo si mette subito in mostra col rimorchio per il siluro fuori misura di Laurenti, poi, a un quarto d'ora dal termine, trova il pari con una splendida punizione a fil di palo.

Incassato il gol il Teramo si scuote e potrebbe rimettere subito la freccia, se Croce non sciupasse l'ottimo assist di Carraro mandando alto di testa da due passi. Non pago, l'attaccante si costruisce una grande occasione scappando in contropiede, salvo poi mandare tutto alle ortiche con un destro a lato. Dall'altra parte Calore si distende bene sul tiro da fuori di Laurenti, rimandando la rimonta veneta al recupero. Quindi lancio ancora di Candido, sponda di Grandolfo per Maistrello che brucia Capitanio e costringe Zauli alla prima sconfitta dal suo ritorno in Abruzzo.

RM

Riproduzione riservata ©