Logo San Marino RTV

Beach Soccer: Italia da prima ai quarti mondiali

14 lug 2015
Beach Soccer: Italia da prima ai quarti mondiali.Beach Soccer: Italia da prima ai quarti mondiali
Beach Soccer: Italia da prima ai quarti mondiali - Con la vittoria per 6-2 sulla Svizzera gli Azzurri accedono da primi nel girone alla fase ad elimina...
Il cammino dell'Italia nei mondiali di beach soccer in Portogallo proseguirà con la sfida contro il Giappone per un posto in semifinale. Gli azzurri già dopo la seconda giornata avevano staccato il pass per accedere ai quarti, ma con la vittoria sulla Svizzera per 6-4 hanno conquistato il primo posto nel girone a punteggio pieno.
E' stata senza dubbio una sfida dai gol spettacolari: avanti l'Italia 2-1, gli svizzeri hanno trovato il gol del pareggio con una rovesciata incredibile di Schirinzi che merita di essere rivista per il pregevole gesto tecnico. Sotto 3-2 gli azzurri riescono a ristabilire la parità con una grande rete di Marinai. L'Italia prende il largo e va sul 6-3 prima del quarto gol svizzero firmato Stankovic.
A sfidare gli italiani saranno i giapponesi che hanno conquistato la seconda posizione nel girone dopo la vittoria sul Senegal.
Avanti 4-0 il Giappone, i senegalesi sono stati bravissimi a credere nella rimonta fino alla fine, ma non sono riusciti a segnare più di tre reti: termina 4-3 in favore dei nipponici.
L'altra semifinale è Portogallo-Svizzera con i portoghesi che hanno letteralmente steso l'Argentina 7-2. Spinti dal pubblico di casa si sono portati addirittura sul tennistico 6-0 e dopo i due gol avversari hanno chiuso 7-2.
Con lo stesso punteggio termina Oman-Costarica utile solo per assegnare la prima vittoria agli asiatici relegando gli americani all'ultimo posto a quota 0 punti con al passivo 17 reti, ovvero fino ad ora la peggior difesa.

Paolo Santi

Riproduzione riservata ©