Logo San Marino RTV

Bellaria - Rimini: un derby che promette scintille

6 ott 2012
Bellaria - Rimini: un derby che promette scintille
Lo scorso anno finì con un pareggio che mandò su tutte le furie Luca D’angelo.
Era il periodo della grande nevicata con il Rimini costretto a un massacrante turno infrasettimanale sul campo del Casale mentre Santarcangelo – Bellaria decisero di comune accordo di chiedere il rinvio della partita.
Sei mesi dopo le due compagini si ritrovano di fronte in un derby che il Rimini non può assolutamente sbagliare.
Con solo tre punti nelle prime cinque giornate, la squadra biancorossa che avrà al seguito un consistente numero di tifosi, cerca il primo risultato utile in trasferta per uscire dalla zona calda della classifica.
Una sfida che riveste tanti motivi d’interesse anche per il Bellaria che punta alla prima vittoria di fronte al pubblico del Nanni per consolidare una classifica già ottima, sei punti nelle prime cinque giornate.
Il Forlì torna al Morgagni dopo due trasferte consecutive e un bottino di quattro punti.
L’avversario è il Fano ovvero una delle quattro squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Quel successo che la squadra di Bardi si pone come principale obiettivo per continuare a volare nelle zone alte della classifica.
Rinfrancato dalla prima, importante vittoria in campionato, il Santarcangelo è chiamato a confermarsi anche lontano dal Valentino Mazzola.
Impresa non facile ma nemmeno impossibile sul campo di un Casale, solo lontano parente dello squadrone ammirato nella scorsa stagione.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©