Logo San Marino RTV

Bologna deferito, Lopez: "Sconfitta inspiegabile"

22 ago 2014
Bologna deferito, Lopez: "Sconfitta inspiegabile, partiamo forte in campionato"Bologna deferito, Lopez: "Sconfitta inspiegabile, partiamo forte in campionato"
Bologna deferito, Lopez: "Sconfitta inspiegabile, partiamo forte in campionato" - L'allenatore rossoblu commenta la sconfitta interna contro L'Aquila e fa le carte al campionato di S...
Certo la prima sulla panchina del Bologna, Diego Lopez se la sarà immaginata diversa da com'è poi effettivamente andata. La sconfitta per 2-1 al Dall'Ara contro L'Aquila è stata mal digerita da tifosi indottrinati dal calcio spettacolo annunciato in estate.
Lopez ammette: "Non basta mettersi la maglia del Bologna e scendere il campo per avere la certezza matematica di vincere. Stiamo lavorando sodo in quella direzione, non bisogna dimenticare che la situazione che ho ereditato è complicata, stiamo parlando sempre di una squadra retrocessa".
Nel mirino del tecnico c'è l'esordio in Serie B, distante appena una settimana: i rossolu battezzeranno infatti il nuovo campionato venerdì prossimo nell'anticipo del Renato Curi di Perugia.

PENALIZZAZIONE?
Il campionato del Bologna potrebbe partire all'insegna della rincorsa ancor prima del fischio d'inizio della sfida ai Grifoni abruzzesi. In seguito a delle segnalazioni della Covisoc - infatti - l'arcinoto procuratore federale Palazzi ha deferito Guaraldi "per non aver documentato l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef in merito agli emolumenti dovuti ai tesserati per i mesi di gennaio, febbraio e marzo". Lo scenario che si apre davanti alla società, deferita a titolo di responsabilità diretta, è quello di una partenza ad handicap: probabilmente un punto di penalizzazione.

LP

Riproduzione riservata ©