Logo San Marino RTV

Brasile: strapazzata la Bolivia per 4-0

8 apr 2013
Brasile: strapazzata la Bolivia per 4-0Brasile: strapazzata la Bolivia per 4-0
Brasile: strapazzata la Bolivia per 4-0 - Doppietta di Neymar, in gol anche Leandro Damiao e l'esordiente Leandro.
Arriva la prima vittoria del Brasile 2.0 di Scolari, nell'amichevole contro la Bolivia. Si è giocato in una data fuori dal calendario FIFA, ergo nessun giocatore militante in Europa nei verdeoro.
In campo anche per Kevin, il 14enne morto il 20 febbraio nella sfida di Libertadores tra San Josè e Corinthians, colpito da un bengala.
Pronti, via e il Brasile è già passato in vantaggio: Jadson fa correre Jean che serve Leandro Damiao sul primo palo. L'attaccante dell'International non fa complimenti e buca Galarza.
Tra i titolari – con tanto di fascia da capitano – c'è anche Ronaldinho, forma fisica non smagliante ma tocco – ancora – sublime. Alla mezzora con due tocchi manda in porta Neymar che con un morbido lob raddoppia.
Prima di andare negli spogliatoi c'è spazio anche per il 3-0: l'azione nasce sulla destra, con Jadson a tagliare la difesa avversaria con un cross basso. Dalla parte opposta Neymar è puntuale e firma la perla numero 19 in 31 presenze. Un buon bottino a 21 anni.
Nella ripresa si vede anche un po' di Bolivia: Marcelo Moreno scatta in posizione regolare e arriva a calciare da breve distanza, ma il diagonale è da dimenticare.
A tempo scaduto il Brasile cala il poker col debuttante Leandro: i ritmi ricordano più la partitella al parco, ma la trama verdeoro è ipnotica: l'attaccante 19enne del Palmeiras deve solo appoggiare in rete.
Il Brasile torna a vincere, per la prima volta da quando è tornato Scolari che sinora aveva raccolto la sconfitta con l'Inghilterra e i pareggi con Russia e Italia.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©