Logo San Marino RTV

Calcio femminile. Fed. Sammarinese - F.C. Correggese: 4 - 0

31 mar 2014
Calcio femminile. Fed. Sammarinese - F.C. Correggese: 4 - 0
Calcio femminile. Fed. Sammarinese - F.C. Correggese: 4 - 0
Sul campo sportivo "Ezio Conti" arriva la Correggese, che nei primi 15 minuti si rende pericolosa, al 4' e' Alice Corbelli ad impensierire Tessa Menicucci, al 15' e' Elisa Malavasi ha provare ma ancora il portiere biancazzurro risponde presente. Al 17' risposta della formazione di casa, con Sara Franchi che da pochi passi tira ma una attenta Sara Righi respinge sulla linea. A spingere ancora la squadra di. Balacich, questa volta con Martina Bianchi che al 20' tira fuori di poco. Un minuto piu tardi e' Laura Albonetti ha trovare il gol, sinistro ad incrociare e 1-0 per le locali. La risposta emiliana arriva al 35' quando Laila Jalleli trova una conclusioone pericolosa senza pero sortire alcuno effetto. Al 39' e' Cristina Balducci che ci prova su punizione ma Sara Righi e' attenta e respinge la palla indirizzata all'incrocio. Il secondo tempo si apre con un grande occasione per Cristina Balducci che a tu per tu con il portiere emiliano tira debolmente senza impensierirlo. Al 59' sul ribaltamento di fronte, e' Simona Innocenti a rendersi pericolosa con un tiro che viene ribattuto, Martina Bianchi si avventa sulla palla e colpisce il portiere ancora steso a terra. Al 62' e' Nicole Micciarelli che non trova lo specchio su schema da calcio d'angolo. Al 74' e' ancora Alice Corbelli a tentare la fortuna, ma trova una impeccabile Tessa Menicucci. Nella parte finale del match, esattamente al 79' Simona Innocenti si scatena sulla fascia destra, entra in area, salta fine,ente Elisa Malavasi che l'atterra, calcio di rigore che Cristina Balducci trasforma piazzando la palla all'incrocio. Nel tempo di recupero succede di tutto, Giada Vecchi commette fallo di mano in area di rigore, l'arbitro assegna la massima punizione, Marilena Tonti si presenta sul dischetto ma il suo tiro non e' il massimo e Sara Righi para agevolmente. Al 92' Cristina Balducci trova il gol con un tiro da 25 metri che scavalca l'estremo portiere emiliano, 3-0. 40 secondi piu tardi e' Laura Albonetti che segna da 30 metri con un grandioso tiro che si infila all'incrocio e chiude la partita sul 4-0.
Prossimo incontro fissato domenica 6 aprile a Noceto contro le locali alle ore 15:30.

30/3/2014
16° Giornata Camp. Serie C femminile

Tabellino
Risultato finale 4-0

Fed. Sammarinese (4-3-3)
Menicucci; Cascapera, Balzi, Micciarelli, Nicolini; Albonetti, Balducci, Rossi; Innocenti (84' Tonti), Franchi, Bianchi (77' Gennari)
A disp.:Guidi, Stolfi, Menin.
All.: Balacich.

F.C. Correggese
Correggese (3-4-3): Righi, Bertacchi (40’ Credentino), Vellani, Malavasi; Genitoni, Ghirelli, Piersanti (19’ st Lisi), V. Rossi; Montebugnoli (43’ st Vecchi), Jalleli (6’ st Cari), Corbelli (46’ st Zinni). Panchina: Brighenti, Rovesti.
All.: Finardi.

Ammoniti: 32' Franchi, 52' Innocenti, 70' Bianchi (Fed. Sammarinese), 91' Vecchi (F.C. Correggese)
Espulsi:////
Marcatori: 21', 92' Albonetti, 79' su rigore e 91' Balducci (Fed. Sammarinese)

Riproduzione riservata ©