Logo San Marino RTV

Calcio femminile: ripescate in serie B 4 squadre, tra le quali il Riccione

2 ago 2017
La premiazione di Fulvia DulbeccoCalcio femminile: ripescate in serie B 4 squadre, tra le quali il Riccione
Calcio femminile: ripescate in serie B 4 squadre, tra le quali il Riccione - L'organico per la prossima stagione sarà di 57 squadre. In occasione di calcio estate, spazio anche...
Intanto una novità. Nella prossima stagione la squadra femminile della Federcalcio si chiamerà San Marino Academy e parteciperà alla prossima serie B con questo nome. L'organico sarà di 57 squadre, probabilmente divise in quattro gironi. La salvezza sarà più difficile, infatti, con la riforma del campionato che porterà alla serie B unica, solo arrivando nelle prime tre posizioni sarà almeno garantita la salvezza. Tutte le altre squadre parteciperanno dalla stagione 2018/2019 all'Interregionale. Sarà una stagione tosta quella del calcio in rosa del Titano, che punta e sogna, la prima nazionale tutta al femminile per poter partecipare, come già fanno Kosovo e Malta alle qualificazioni Europee e Mondiali. Questo il futuro, il presente dice di una squadra che si è salvata alla prima stagione in serie B, lo ha fatto anche grazie alle reti di Fulvia Dulbecco. L'attaccante della Federazione Sammarinese è stata premiata nel corso di Calcio Estate con il premio Top Women.

Calcio Estate è stato anche l'occasione per dare spazio al settore femminile della Federazione. Chiara Beccari è in questo momento una delle maggiori espressioni di un movimento che sta crescendo. In stagione anche la convocazione in rappresentativa under 15 per partecipare agli stage che porteranno alla nazionale di categoria.
 
Nel video l'intervista Fulvia Dulbecco (vincitrice premio Top Women) a Chiara Beccari (vincitrice premio Top Lady)

Riproduzione riservata ©