Logo San Marino RTV

Cesena a "stelle e strisce": Lewis e Aiello copresidenti

Il Cesena è per il 60% americano con Robert Lewis e John Aiello che saranno Copresidenti. L'obiettivo è riportare i bianconeri in alto anche se, per il momento, non ci saranno rivoluzioni nell'area tecnica. Nel CDA anche il "Condor" Massimo Agostini.

di Alessandro Ciacci
21 dic 2021

Sotto l'albero di Natale i tifosi del Cesena hanno trovato un bel regalo. Il 20 dicembre 2021 sarà per sempre una data storica con il Cavalluccio che è diventato a stelle e strisce. Con un'operazione conclusa in mattinata con un atto notarile – infatti – il 60% del pacchetto azionario del Cesena Calcio è passato alla JRL Group rappresentata dall'avvocato newyorkese Robert Lewis e dal socio John Aiello. Entrambi saranno Copresidenti e prenderanno fin da subito il posto di Corrado Augusto Patrignani e Michele Manuzzi, ex numero uno e vice della società bianconera. Il restante 40% delle azioni, invece, resta agli attuali 28 soci.

Lewis e Aiello sono certamente ambiziosi e contenti di essere arrivati in una piazza che vive di calcio. Ma, inizialmente, non ci saranno rivoluzioni. Non nell'area tecnica con Viali e Zebi confermati come tecnico e direttore sportivo - anche alla luce del terzo posto in classifica – e nemmeno nelle altre squadre del “polo” Cesena, le 8 del settore giovanile e quella del femminile. Una delle prime novità, però, è l'ingresso nel CDA del “Condor” Massimo Agostini conosciuto da Lewis e Aiello negli Stati Uniti e diventato uomo di fiducia della nuova proprietà.

Nel servizio le parole di Robert Lewis (presidente Cesena Calcio) e Corrado Augusto Patrignani (ex presidente Cesena Calcio)




Riproduzione riservata ©