Logo San Marino RTV

Cesena-Bologna 0-0

7 apr 2012
Cesena-Bologna 0-0
Cesena-Bologna 0-0
Il derby comincia presto per un manipolo di idioti che si scazzottano in zona autostrada e malissimo per Mario Beretta al quale ne mancano 7+1 perchè Malonga si ferma nel riscaldamento e pazienza.
Piove, Cesena-Bologna al tempo della crisi è meno bella e soprattutto conta solo per i rossoblu a caccia di qualche punto salvezza. La Romagna l'ha data su da un pezzo e il brividino lo porta solo il tifo interessato per il lavoro dei piemme.
Serve al Bologna che infatti fa qualcosa di più, il bianconero è disadorno e privo di quasi tutti quelli ai quali teoricamente potrebbe venire qualche idea. Mugugni per Rodriguez trattenuto all'ultimo giro del primo tempo.
Le squadre si allungano dopo il riposo. Serve più al Bologna venirsela a prendere, anche per lo scarso peso offensivo locale. Beretta in panchina ha pochi reduci e qualche bambino. Esordio in A per Mattia Filippi, classe '93. Esce Del Nero con la testa rotta. Pioli fa Acqufresca per Ramirez e obiettivamente è un'altra cosa
Clamorosa la palla che Diamanti spedisce fuori di niente. Il finale è tutto rossoblu, quel che resta del Cesena è in trincea. Finisce 0-0 che serve niente a uno e poco all'altro. Ma di sti tempi è il massimo della vita.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©