Logo San Marino RTV

Cesena - Padova 2-0

28 mar 2013
Cesena - Padova 2-0Cesena - Padova 2-0
Cesena - Padova 2-0 - Nell'anticipo della 34esima giornata di serie B, il Cesena batte il Padova e si porta in una posizio...
Il primo pensiero è per Paolo Ponzo, una vita di corsa e una morte correndo. Il secondo per la salvezza, praticamente raggiunta nella notte dell'ennesimo anticipo. Al Manuzzi cade un Padova in piena crisi alla sua quinta sconfitta consecutiva e fa festa il Cesena che ha scavallato la metà della classifica e guarda al futuro con sollievo. Tante le assenze e per un tempo il pari è il concentrato giusto di una partita accorta di qua come di là. Quel famoso episodio che divide il buono dal cattivo si colora di bianconero a metà ripresa. Il portiere Silvestri si incarta e si suicida in favore del piattone incredulo di Rodriguez. Per lui gol e delirio di un Manuzzi un po' più in B. Il raddoppio è del capitano Ceccarelli emblema di un gruppo che va oltre le assenze, gli infortuni, che sa cercarsi la “sederata” e che ad un certo punto ha deciso che la salvezza vale più di mille altre cose. E i più ottimisti fanno anche un altro genere di conti che adesso non è nemmeno il caso di riportare. I numeri da tenere sotto controllo sono quelli della situazione debitoria al consolidamento dalla quale la new.co sta lavorando per dare respiro e prospettiva. Le 3 vittorie nelle ultime quattro uscite hanno riacceso un entusiasmo sul quale val la pena investire ancora.

Roberto Chiesa

Dopo la partita un pensieroso Pea non nega i problemi, Bisoli distribuisce i complimenti per una salvezza anticipata ormai raggiunta:

E stasera la serie B completa il turno prepasquale con tutte le altre partite. Spicca il big match del Braglia tra Sassuolo e Verona. Nel video la vigilia dei due allenatori Eusebio Di Francesco e Andrea Mandorlini:

Riproduzione riservata ©