Logo San Marino RTV

Il Cesena vola in campionato e la società cerca aiuto

10 feb 2013
Il Cesena vola in campionato e la società cerca aiuto
Il Cesena vola in campionato e la società cerca aiuto - Il tema ricorrente a Cesena è quello della metà. Metà classifica raggiunta in maniera quasi insperat...
Il tema ricorrente a Cesena è quello della metà. Metà classifica raggiunta in maniera quasi insperata dopo le tre vittorie consecutive e metà della somma (1.3 circa) accantonata per le scadenze del 15 febbraio. Non le onorasse, sul campionato bianconero penderebbero 2 punti di penalizzazione. Non sarebbe un disastro in termini pratici, ma un brutto segnale si. E così la città si aggrappa alla New.Co, al lavoro di Giorgio Lugaresi e del Sindaco Paolo Lucchi che per domani mettono attorno al tavolo gli imprenditori più tifosi e facoltosi nel tentativo di sensibilizzarli, come si dice, al progetto. É la dicotomia tra il lavoro sul campo, superbo di Bisoli, e le difficoltà contabili, tra i progressi di squadra e conti ancora non del tutto sotto controllo. Lugaresi invoca lo spirito di gruppo tra le forze economiche della città, lo stesso che Succi spiega applicato alla squadra. Intanto ci sono 10.000 tifosi che cantano e ballano un grado sotto zero e che se un anno fa vedevano Inter, Milan e Juve, oggi si fanno bastare la Ternana e si entusiasmano ad applaudire un amico. E chi aspetta il primo sorriso da Bisoli si trova invece il tecnico sempre sul pezzo, carico per la prossima battaglia, pronto ad infilare la platea in contropiede.
Nel video le interviste a Davide Succi, attaccante Cesena; Maurizio Lauro, difensore Ternana; Pier Paolo Bisoli, allenatore Cesena.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©