Logo San Marino RTV

Champions League: Ottavi di finale. Due pareggi nelle gare di andata tra Psg - Chelsea 1-1 e Shakhtar - Bayern 0-0

18 feb 2015
Champions League: Ottavi di finale. Due pareggi nelle gare di andata tra Psg - Chelsea 1-1, e Shakhtar - Bayern 0-0Champions League: Ottavi di finale. Due pareggi nelle gare di andata tra Psg - Chelsea 1-1, e Shakhtar - Bayern 0-0
Champions League: Ottavi di finale. Due pareggi nelle gare di andata tra Psg - Chelsea 1-1, e Shakhtar - Bayern 0-0 - Seconda giornata degli ottavi di finale della competizione più importante per club europei. A Gelsen...
Seconda giornata degli ottavi di finale della competizione più importante per club europei. A Gelsenkirchen va in scena una sfida sulla carta scontata, tra lo Shalke 04 e il Real Madrid che in sintesi può essere definita anche un derby tra i due tecnici italiani: Roberto Di Matteo e Carlo Ancelotti. Di certo c'è che per entrambe c'è una lunga lista di assenti. Ancelotti è senza Modric, Ramos, James Rodriguez, Khedira, e Coentrao; Di Matteo deve rinunciare a Draxler, Kolasinac, Goretzka, Farfan, Obasi, Fahrmann e Giefer gli ultimi due della lista sono primo e secondo portiere dei tedeschi e dunque tra i pali della porta dello Shalke fiducia ad un ragazzino: si tratta di Timon Wellenreuther preferito al 35enne Wetklo tesserato nel 2013 e titolare una sola volta. Ancelotti l'ha definita la gara giusta per sbloccare Cristian Ronaldo a secco da 3 gare. anche lo scorso anno passò da Gelsenkirchen la rincorsa dei " blancos" verso la decima.
L'altro ottavo è quello tra il Basilea e il Porto. Gli elvetici non hanno mai superato il primo turno ad eliminazione diretta di Champions League è dunque un Basilea che gioca per la storia, con diversi giovani e diversi elementi esperti come il sempre/verde "The wall" Walter Samuel che l'altra vecchia conoscenza del calcio italiano Paolo Sousa, tecnico del Basilea, schiererà al centro della difesa al posto del leader Shar squalificato. Per quanto riguarda il Porto di Lopetegui unico indisponibile Adrian Lope, davanti Brahimi e l'ex interista Quaresma supporteranno l'uomo di maggior spessore tecnico dei lusitani, Jakson Martinez autore di ben 6 reti nella prima fase di questa Champions League. Ieri intanto i due pareggi quelli tra Shakhtar e Bayer Monaco 0 -0 e Psg e Chelsea 1 a 1. Nel dopo partita del Parco dei Principi hanno parlato Josè Mourinho, Laurent Blanc, e Zlatan Ibrahimovic.
Mourinho: " Dobbiamo essere onesti e riconoscere che il PSG per quanto creato nel secondo tempo meritasse la vittoria . Nella ripresa dobbiamo rigraziare il nostro portiere per i tanti interventi decisivi che ha fatto. Ora tutto verrà deciso a Stanford Bridge, dove non dobbiamo commettere l'errore di difendere questo 1 a 1. Dobbiamo giocare per vincere, sapendo che affrontiamo una grande squadra come quella francese, il risultato è troppo pericoloso per giocare per il pareggio".
Blanc:" Il risultato finale non ci favorisce, ma quello che vorrei sottolineare è l'atteggiamento della mia squadra, molto propositivo e la mentalità con cui abbiamo affrontato una grande come il Chelsea. Se guardiamo le statistiche possiamo vedere che agli inglesi abbiamo concesso solo ed esclusivamente il goal di Ivanovic. Sono davvero molto soddisfatto della nostra prestazione e la qualificazione, se giochiamo così, è alla nostra portata".
Ibrahimovic: "Abbiamo avuto molte palle goal e purtroppo ne abbiamo sfruttata solo una, penso che tatticamente abbiamo fatto una grande partita. Forse avremmo dovuto attaccare fin da subito, ed invece nei primi 45 minuti abbiamo avuto troppo rispetto degli avversari. Quando ci siamo scioti abbiamo impegnato severamente il loro portiere. Adesso andiamo a Londra fiduciosi di passare il turno".

L.G

Riproduzione riservata ©