Logo San Marino RTV

Champions League: questa sera il via ai gironi: subito Barcellona – Juventus e Roma – Atletico Madrid

12 set 2017
Paulo DybalaChampions League: questa sera il via ai gironi: subito Barcellona – Juventus e Roma – Atletico Madrid
Champions League: questa sera il via ai gironi: subito Barcellona – Juventus e Roma – Atletico Madrid - Nel video le interviste a Paulo Dybala e al ct Di Francesco
Subito l'esame più severo quello del Camp Nou. Le due regine del gruppo D, salvo difficili ribaltamenti di pronostico, si giocheranno il primo posto. Il recente passato dice Juve, ma quella era una sfida sui 180 con interpreti diversi: il Barça è orfano di Neymar; i bianconeri rispetto a quella doppia sfida, gestita affondando a Torino e gestendo a Barcellona, non avranno in rosa, per diversi motivi, ben 6 interpreti: Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Khedira, Cuadrado e Mandzukic. Allegri lancia Matuidi che del Camp Now non ha un brillante ricordo: quel 6-1 del Barça sul Paris Saint Germain che resterà nella storia di questa grande competizione, la più importante per i club europei.
Fermo restando che quella di questa sera non è una sfida determinante per nessuno, ma oggettivamente è una gara che può essere una cartina tornasole dello stato di salute dei due club. Messi e soci sono partiti con un 3 su 3 in Liga, stesso score per Dybala e compagnia in Serie A. Sfide nelle sfide quella tra Messi e Dybala, tra Suarez e Higuayn e in generale ci sono tutti i presupposti per vivere 90 minuti di gran calcio.
Ci proverà anche la Roma ad iniziare in maniera positiva questa edizione della Champions. L'avversario non è dei più comodi, altro derby Italia – Spagna con i giallorossi che ospitano l'Atletico Madrid. Il C, è un gruppo molto complicato per il debuttante Eusebio Di Francesco. La Roma non parte certo favorita, ma questo potrebbe essere anche un vantaggio. Partire con il piede giusto questa sera significherebbe creare l'alternativa ai Colchoneros e al Chelsea di Antonio Conte.
Si gioca allo stadio olimpico di Roma alle 20.45

L.G

Riproduzione riservata ©