Logo San Marino RTV

Champions, il Milan pesca il PSV

9 ago 2013
Play-off Champions League, sorteggio amaro per il MilanChampions, il Milan pesca il PSV
Champions, il Milan pesca il PSV - Il nome, Psv, fa sempre un certo effetto. Anche se gli olandesi hanno perso qualche pezzo pregiato (...
Il nome, Psv, fa sempre un certo effetto. Anche se gli olandesi hanno perso qualche pezzo pregiato (l'ultimo dei quali Strootman appena ceduto alla Roma) la targata Philips è avversario di rango e spessore. Che il Milan deve guardare con rispetto. Non è stato un sorteggio da fregarsi le mani, certo i rossoneri partono con il pronostico a favore e le possibilità di raggiungere la fase a gironi restano alte.
E per le casse del club sono un passaggio obbligato. Ballano 8,6 milioni per la qualificazione alle fase a gironi cui si aggiungono un milione a vittoria e 500.000 euro a pareggio. Andata il 20 agosto ad Eindhoven, ritorno a San Siro il 28.
Tempo di sorteggio anche per l'Europa League e le due italiane. Non si possono lamentare Udinese e Fiorentina. Per i bianconeri lo Slovan Liberec è un'opportunità. I ragazzi di Guidolin, che hanno facilmente disposto dei bosniaci dello Siroki nel preliminare, giocano il play off di andata il 22 in Repubblica Ceca. Al Friuli il ritorno la settimana dopo.
Entra in gioco anche la Fiorentina di Montella e incrocia il Grasshoper. Forse la meno quotata del tris europeo, la formazione svizzera giocherà in casa la gara di andata e a Firenze il ritorno.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©