Logo San Marino RTV

Champions, con lo Shakhtar il Napoli si gioca tutto, forse senza Insigne

21 nov 2017
Shaktar vs NapoliChampions, con lo Shakhtar il Napoli si gioca tutto, forse senza Insigne
Champions, con lo Shakhtar il Napoli si gioca tutto, forse senza Insigne - Gli azzurri devono vincere 1-0 o con due gol di scarto, altrimenti sono fuori. L'attaccante è uscito...
In Italia leoni, in Champions... quasi fuori. Al San Paolo il Napoli si gioca il tutto per tutto contro lo Shakhtar, al momento secondo con 6 punti – su sei disponibili - in più degli azzurri. E visto che all'andata finì 2-1 per gli ucraini, Sarri dovrà vincere 1-0 o con due gol di scarto, altrimenti, da stasera, l'eliminazione sarà certa.

Uno scenario reso ancor più difficile dai dubbi su Insigne, uscito dolorante a un ginocchio dalla partita col Milan. Se sarà o meno del match verrà deciso all'ultimo, in caso di forfait, insieme a Callejon e Mertens, ci sarà Ounas. L'altro dubbio riguarda Mario Rui, a sua volta acciaccato dopo l'incontro coi rossoneri e in ballottaggio con Maggio: col portoghese in campo Hysaj sarebbe il terzino destro, con l'ex nazionale invece l'albanese andrebbe a sinistra. Per il resto Chiriches al posto dello squalificato Koulibaly accanto ad Albiol, Reina in porta e il duo Zielinski-Diawara insieme ad Hamsik in mediana, in luogo dei titolari Jorginho e Allan.

Solito turnover da Champions dunque, perché per Sarri quest'anno l'obiettivo conclamato è lo scudetto. Un atteggiamento che costò il ko dell'andata, che di fatto ha compromesso sul nascere il cammino di coppa del Napoli. Come allora Fonseca proporrà un 4-2-3-1, confermando 10/11 di quella formazione: in attacco Marlos, Taison e Bernard dietro a Ferreyra, Fred e Stepanenko in mediana e Butko - al posto dello squalificato Srna - Ordets, Rakitsky e Ismaily a protezione di Pyatov.

Nell'altra gara del Gruppo F il sempre vincente Manchester City riceve il sempre sconfitto Feyenoord. Citizens già agli ottavi proprio come il Tottenham, che va dal quasi eliminato Borussia Dortmund per difendere il primato del Gruppo H dal Real Madrid. Che per strappare il pass deve imporsi sul campo dell'abbordabile Apoel: se però i tedeschi stasera non vincono è fatta lo stesso. Real che vuole dimenticare il -10 dal Barcellona in Liga e gustarsi il vero Ronaldo, che in campionato è a quota 1 ma in Champions è capocannoniere. Capocannoniere – in Premier – è anche Momo Salah, che col suo Liverpool è ospite del Siviglia – secondo a -1 – per il big match del Gruppo E. Nel Gruppo G infine Monaco e Lipsia si sfidano per tornare in corsa e insidiare il duo Besiktas-Porto.

RM

Riproduzione riservata ©