Logo San Marino RTV

Con Walter Nicoletti il calcio canta per chi soffre

Allenatori, calciatori e amici del tecnico romagnolo sul palco di Rimini per beneficenza.

15 giu 2019
La serataCon Walter Nicoletti il calcio canta per chi soffre
Con Walter Nicoletti il calcio canta per chi soffre

Li ha messi tutti insieme Walter Nicoletti per dar corpo e firme prestigiose ad una grande idea. Si chiama Canta il Calcio Solidale, un vero e proprio evento per raccogliere fondi da devolvere ad Arop Onlus di Rimini che sostiene bambini affetti da malattie dell'età pediatrica.

Cuore e voce quella di Walter Nicoletti che ha ribaltato il concetto della nazionale cantanti. Non ci sono artisti che giocano a calcio, ci sono calciatori e tecnici che la buttano in musica. Per divertirsi, divertire e per aiutare chi ha bisogno. Ci sono Fabio Galante e Antonio Filippini, Maurizio Neri e Marino Magrin. C'è Marta Mason, attaccante del Chievo nell'estate in cui l'Italia scopre che il calcio è anche declinato al femminile. E poi Spalletti, Ballardini, Ulivieri e Zaccheroni. Insomma, l'idea di Walter Nicoletti ha convinto tanti amici a presentarsi a Rimini. Perchè il calcio è anche e soprattutto quello che resta dopo il calcio. C'è Firmino Pederiva garanzia che questi valori non passeranno mai di moda.

È stata solo la prima edizione, idea e risposta della gente meritano un futuro lungo e luminoso. Quello a cui sta lavorando Walter Nicoletti che oggi sarà più stanco, ma più soddisfatto.

Roberto Chiesa



Riproduzione riservata ©