Logo San Marino RTV

Dal Conero al derby d'Abruzzo: la 7° giornata di Lega Pro girone B

3 ott 2014
Dal Conero al derby d'Abruzzo: la 7° giornata di Lega Pro girone B
Dal Conero al derby d'Abruzzo: la 7° giornata di Lega Pro girone B
La giornata numero sette del Girone B di Lega Pro si apre allo stadio del Conero di Ancona, dove a tenere banco – oltre all'incrocio tra Ancona e Grosseto, con una vittoria a testa finora – è il discorso illuminazione. Non è scontato che si giochi, secondo l'AD anconetano Mancini. La sensazione è che l'anticipo delle 20:45 si disputerà regolarmente.
Il sabato parte alle 14:30 dal Bacigalupo, dove un Savona reduce da tre KO consecutivi ospita l'Ascoli di Petrone, senza vittorie da quattro. Mal comune mezzo gaudio: al Morgagni il Forlì va a caccia dei tre punti che mancano dall'esordio stagionale, la Pistoiese di Lucarelli è in ripresa e vuole il colpaccio in Romagna. Due sorprese – diametricalmente opposte – si affrontano alle 16:00: Tuttocuoio e Santarcangelo per confermare ed invertire la tendenza. Per il San Marino di Covelo un gol potrebbe questa volta non bastare a salvare la pelle: al San Marino Stadium arriva infatti la corazzata SPAL. Il sabato di Lega Pro si chiude al Mapei Stadium, dove Reggiana e Pro Piacenza si affronteranno a partire dalle 19.30.
Niente super anticipo domenicale, si inizia all'ora di pranzo con Prato-Gubbio, dove gli umbri cercano di dare continuità alla vittoria di settimana scorsa nella tana di un Prato che vanta il miglior attacco della categoria. Lucchese-Carrarese potrebbe essere la sfida buona per un risultato diverso dal pareggio per Remondina, che a Porto Elisa giocherà alle 14.30. Altro derby toscano è Pisa-Pontedera, indubbiamente il big match di giornata: due formazioni che puntano alle parti alte, altissime della classifica, con sogni di promozione. Che coltivano anche in Abruzzo, sponda Teramo. Dopo due passi falsi in avvio, solo vittorie per la formazione di Vivarini, trascinata dai gol di Gianluca Lapadula. Il derby con L'Aquila arriva nel miglior momento possibile per i teramani, visto che i rossoblù sono reduci dal cambio di allenatore: non certo un esordio morbido per Nunzio Zavettieri, chiamato a sostituire Gianni Pagliari, senza vittorie – pur con una sola sconfitta – nelle prime sei uscite.
Tutti i gol e gli highlights della giornata in Lega Goal, la trasmissione di San Marino RTV dedicata al girone B di Lega Pro, in onda il martedì pomeriggio su SKY 520 e DTT 73.

LP

Riproduzione riservata ©