Logo San Marino RTV

Cognigni-Bacchetti: l'Ancona vìola il Porta Elisa

18 apr 2015
Cognigni-Bacchetti: l'Ancona vìola il Porta Elisa
Cognigni-Bacchetti: l'Ancona vìola il Porta Elisa
C'è poco da giocarsi nella sfida del Porta Elisa tra Lucchese ed Ancona. Entrambe salve da tempo, danno vita ad una sfida leggera e spettacolare, dove a farsi il sangue marcio sono i portieri. Di Masi è sollecitato un paio di volte dagli avanti ospiti, mentre la Lucchese rischia il vantaggio con una rovesciata in stile Parola di Francesco Forte, ma Lori ha il riflesso giusto.
Battuto, invece, poco dopo la mezzora, quando lo stesso Forte incontra il traversone di Pagano. Saccenti di Modena fa fede al cognome, segnalando l'offside sul presunto – anche se non sembra esserci – tocco di Raicevic sul primo palo.
Prima dell'intervallo la partita si sblocca, con protagonista – questa volta – l'altro assistente, Biasini di Cesena: Tulli porta a spasso Nolè, che devia il traversone dell'ex Vicenza. La palla forse esce, ne è sicuro Di Masi che si disinteressa di quel che succede: a far fede è però la terna. Schirru non fischia e Cognigni ringrazia: Ancona in vantaggio.
Nella ripresa Bondi sfiora il raddoppio con un bellissimo sinistro a giro, ma di lì a due minuti il 2-0 è servito: Di Masi è monumentale su Tulli ed impotente sul tap-in di Loris Bacchetti, alla prima gioia in casacca dorica. La Lucchese non trova la via del gol, complice un grande Lori che stravince il duello con Francesco Forte. Ancona quinta, almeno fino a domani; e cresce il rammarico per aver mollato fin troppo presto il sogno playoff.

Riproduzione riservata ©