Logo San Marino RTV

Coppa di Francia, PSG in finale: 5-0 al baby Monaco

27 apr 2017
Coppa di FranciaCoppa di Francia, PSG in finale: 5-0 al baby Monaco
Coppa di Francia, PSG in finale: 5-0 al baby Monaco - Tutto troppo facile per i parigini, visto che Jardim si presenta con 8 titolari classe '96 e '97: or...
Il Monaco balla per uno scudetto che manca dal 2000 e per quella che sarebbe la seconda finale di Champions della sua storia, il che fa della Coppa di Francia un mero peso. E allora ecco che, nell'attesissima semifinale col Paris Saint Germain, Jardim schiera una squadra composta per 8/11 da ragazzi classe '96 e '97, incassando un prevedibile 5-0.

La bella gioventù monegasca si ferma al cross di Cardona per Diallo, che ruba il tempo a Thiago Silva e chiama Areola alla respinta in tuffo. Poi cominciano i dolori, anche se il peggio lo sfodera il più veterano di tutti, De Sanctis. Il 40enne ex portiere della Nazionale regala una paperissima sul facile tiro di Di Maria, sul rimbalzo Cavani anticipa M'Bae e offre a Draxler un pallone che va solo spinto nel sacco.

E 5' dopo arriva anche l'acuto personale del Matador, un gran tacco in buca d'angolo a chiusura di una combinazione col solito Di Maria. Che nel finale di frazione prova lo stesso giochino con Matuidi, stavolta però arrivano il no del palo e quello di M'Bae sulla ribattuta di Cavani.

Il trio torna in scena a inizio ripresa: traversone di Di Maria, tocco di Matuidi e palla addosso a M'Bae, sfortunato firmatario dell'autogol del 3-0. Tutta di Matuidi invece la rete del poker, servitogli su un piatto d'argento dall'onnipresente Di Maria. Con la complicità del guardalinee, che non si accorge del suo fuorigioco sull'apertura di Verratti.

Si chiude col sigillo di Marquinhos, liberissimo di ribadire in rete un tiro di Maxwell rimbalzato tra lui e Matuidi. PSG in finale col sorprendente Angers a caccia del terzo successo di fila nel torneo. E del record di vittorie in solitaria, visto che per ora lo condivide col Marsiglia a quota 10.

RM

Riproduzione riservata ©