Logo San Marino RTV

Coppa Italia C, il Gozzano ai quarti: AlbinoLeffe ko 1-0

6 feb 2019
Gozzano-AlbinoLeffeCoppa Italia C, il Gozzano ai quarti: AlbinoLeffe ko 1-0
Coppa Italia C, il Gozzano ai quarti: AlbinoLeffe ko 1-0 - La decide Rolfini, i rossoblu incontreranno il Vicenza.
L'AlbinoLeffe spinge e sbuffa a lungo, al Gozzano invece bastano un paio di folate per portare a casa l'1-0 che vale il quarto di Coppa Italia di C col Vicenza. La decide Rolfini nel primo tempo, che al di là dell'episodio è quasi tutto in mani bergamasche.

Al 4° Kouko allarga per lo scatto di Ravasio, controllo volante, destro incrociato e palla che rimbalza a lato. Ancora Kouko a spizzarla di testa per Nichetti, che ci mette soltanto la potenza. Quindi, ai primi segni di Gozzano, c'è il gol partita: torre di Graziano e girata di Tumminelli che vorrebbe essere un tiro e invece, grazie al liscio di Mandelli, diventa un assist per l'attento Rolfini, bravo nello stop&kick.

Il tempo di smaltire le esultanze rossoblu e la carica ospite riparte: Razzitti punta Gigli e va da Calì, lo specchio è sbarrato e il tiro è sul fondo. In avvio di ripresa invece Nichetti avvia un'altra combinazione tra Razzitti e Calì, quest'ultimo si esibisce giravolta ma non riesce a mandare in tilt la difesa.

Col passare dei minuti l'Albino cala e il Gozzano si fa grosso: Evan's scende a sinistra e crossa per Rolfini, Mondonico chiude in angolo. Sullo stesso lato Graziano scappa di forza a Gonzi, tiene a distanza Gusu e scarica in porta, Cortinovis respinge e, con la collaborazione di Riva, blocca pure.

Così, nonostante il rosso a Giorgione lasci gli ospiti in 10, resta tutto in bilico fino al 94°. Qui la sponda di Kouko su corner di Gonzi diventa oro per Stefanelli, il cui clamoroso liscio da due passi evita i supplementari.

RM

Riproduzione riservata ©