Logo San Marino RTV

Coppa Italia Lega Pro, Ancona-Fano 1-0

8 nov 2016
Ancona-Fano 1-0Coppa Italia Lega Pro, Ancona-Fano 1-0
Coppa Italia Lega Pro, Ancona-Fano 1-0 - Decide un gran sinistro di Malerba al 35°, dorici agli ottavi contro la vincente di Maceratese-Caser...
Sorride all'Ancona il derby marchigiano di Coppa Italia Lega Pro col Fano, deciso dallo splendido colpo di Malerba su invito di Montagnoli. 1-0 e dorici agli ottavi, dove troveranno una tra Maceratese e Casertana.

Ancona subito pericolosa con la palla messa in area da Momentè per Bariti, che sfugge a Ferrani ma non ci arriva di un pelo. Il Fano prende coraggio e Masini tenta un potente destro dalla distanza, senza fortuna. Due giri d'orologio e dall'altra parte Malerba fa meglio di lui, scagliando un diagonale di esterno sinistro che si accomoda in rete: è il 35° e l'Ancona è avanti.

E a inizio ripresa altra fuga di Momenté che offre a Bariti un pallone solo da insaccare, l'attaccante svirgola e Di Nicola salva sulla linea. Negli ospiti Borrelli manda a spasso Gelonese e prova il sinistro da fuori, Rossini osserva il pallone superare di poco la traversa. L'estremo dorico sa anche attivarsi a dovere, respingendo prima il colpo al volo dal limite di Capezzani e poi il cross a mezza altezza di Sassaroli. E anche quando Zupo riesce a saltarlo ci pensa Kostadinovic a impedire a Gucci un comodo tap in. Al 90° l'ultimo tentativo stile rugby di Borrelli, poi l'arbitro decreta il successo dei padroni di casa.

RM

Riproduzione riservata ©