Logo San Marino RTV

Coppa Italia Lega Pro: Padova agli ottavi, 2-1 al Bassano

2 nov 2016
Coppa Italia Lega Pro:  Padova agli ottavi, 2-1 al Bassano
Coppa Italia Lega Pro: Padova agli ottavi, 2-1 al Bassano - Successo poco meritato per i biancoscudati, che segnano due gol in 20' ma poi spariscono dal campo....
Bastano 18 minuti al Padova per qualificarsi agli ottavi di Coppa Italia Lega Pro: il Bassano cede 2-1, nonostante i patavini abbiano praticamente abbandonato la partita una volta segnato il raddoppio.

L'ampio turnover di entrambe le squadre permette di rivedere, nei biancoscudati, i lungodegenti Neto Pereira e Filipe. Di quest'ultimo la prima occasione dell'incontro, un destro secco fuori di poco. Il Padova preme e al 12° i suoi sforzi sono ripagati: rimessa di Tentardini, sponda di Germinale e splendida rovesciata di Fantacci, imprendibile per il portiere Rossi. Poi lo sfortunato Neto Pereira si fa male di nuovo, al suo posto entra Cisco che ci mette solo tre minuti a raddoppiare. Gran parte del merito va a Filipe, che avvia l'azione stoppando Candido davanti alla sua area e partendo in contropiede. Il coast to coast del brasiliano termina al limite dell'area opposta con l'appoggio per Cisco, che controlla e batte un Rossi stavolta poco attento sul suo palo.

Male anche il collega Favaro in uscita bassa sulla punizione di Rantier, Maistrello prova il tap in ma non inquadra. Ora è solo Bassano con l'imbucata da maestro di Rantier per Candido, palla in mezzo sulla quale Soprano si butta con un attimo di ritardo. A cavallo dei due tempi altri due tentativi ancora di Rantier, prima con un sinistro da fuori e poi con un tacco in corsa su passaggio di Maistrello: in entrambi i casi la sfera esce di poco.

Quindi al 67° il meritato gol del Bassano: lungo batti e ribatti a ridosso dell'area, Bianchi va con un destro che il tocco di Boriotti allarga quanto basta. Bianchi ci prende gusto e due minuti dopo ci riprova, altra deviazione ma non è sempre Natale. Poi si risveglia Rantier, missile da lontanissimo che si schianta sul palo. Gli ospiti spingono fino alla fine ma niente, a passare il turno è il Padova.

RM

Riproduzione riservata ©