Logo San Marino RTV

Coppa Italia Lega Pro, Pontedera-FeralpiSalò 3-1

9 nov 2016
Coppa Italia Lega Pro, Pontedera-FeralpiSalò 3-1
Coppa Italia Lega Pro, Pontedera-FeralpiSalò 3-1 - Lombardi troppo sciuponi, i granata sono più concreti e vanno agli ottavi, dove sarà derby toscano c...
Una FeralpiSalò bella e sciupona si arrende al più cinico Pontedera, che vince 3-1 e si assicura gli ottavi di Coppa col Tuttocuoio. A passare in vantaggio però sono gli ospiti: Boldini invita Luche al tiro di prima intenzione, Giacomel si distende bene e poi mura Davì in corner. Dal quale lo stesso Davì va a svettare, mettendola nel sette.

Lombardi ancora pericolosi col missile dalla distanza di Luche, il Pontedera sonnecchia ma dal nulla se ne esce col pari. Punizione dalla sinistra, Della Latta sfugge alla difesa e, a sua volta, la mette a fil di palo. La Feralpi non ci sta e riparte a testa bassa. Bizzotto mette dentro per Romero anticipato col piede da Giacomel, la palla arriva a Davì che si divora il raddoppio sparando alle stelle. Poi ancora Romero riceve tutto solo in area, l'incornata è alta, Giacomel per non sbagliare la tocca lo stesso. Il tiro di Luche murato da Della Latta certifica il dominio degli ospiti, ma a un soffio dal riposo il Pontedera si porta avanti. Sugli sviluppi di un angolo Borri prolunga per Risaliti che va di sinistro al volo, la sfera tocca Della Latta e si ferma in rete.

I granata festeggiano quest'ultimo e gli ospiti urlano al fuorigioco: al momento del tocco Della Latta però sembra oltre la linea, perciò il gol è valido e di Risaliti. A inizio ripresa sono i toscani a protestare per il contrasto tra Ruffini e Zappa, l'arbitro è lì e fa proseguire. Quindi la chiudono: Udoh vince un contrasto con Turano e lancia Di Santo, l'attaccante salta Aquilanti con un po' di fortuna e scarica nel sacco.

RM