Logo San Marino RTV

Coppe Europee, la Uefa fissa le date

17 giu 2020
Coppe Europee, la Uefa fissa le date
Coppe Europee, la Uefa fissa le date

L'Esecutivo disegna l'inedita estate di coppa. Quello che era in qualche modo trapelato è adesso ufficiale: l'agenda si apre il 7 e 8 agosto con la disputa del ritorno degli ottavi di Champions: Juventus-Lione-Barcellona-Napoli, Bayern Monaco-Chelsea, e City-Real Madrid.

Le promosse si uniranno ad Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e PSG a Lisbona dal 12 al 23 agosto per giocare quarti, semifinali e finale in gara unica.

Nyon ha messo mano anche all'Europa Lega che ripartirà il 5 e 6 agosto con Getafe-Inter e Roma-Siviglia da sbrigare in partita secca e trasferirsi in Germania per la fase finale. La Supercoppa europea si giocherà il 24 settembre a Budapest. Fissata anche la ripresa anche per la Champions femminile, che si giocherà con una Final Eight fra il San Mames di Bilbao e l'Anoeta di San Sebastian, in Spagna, ad agosto.

La fase a gironi di Champions ed Europa League 2020-21 scatterà a partire dal 20 ottobre. I turni preliminari si giocheranno in gara unica tranne i play-off in Champions per i quali verrà mantenuto il format di andata e ritorno.

Ottimista il presidente Ceferin che ha escluso eventuali piani B. "Monitoriamo giornalmente la situazione e non ci sono dati che ci facciano pensare negativo". Il Presidente ha parlato anche delle partite a porte chiuse: "Un mese fa non potevo dire se avremmo ripreso a giocare e ora lo faremo. Non abbiamo deciso ancora se ci saranno o no spettatori, valuteremo la situazione all'inizio di luglio e vedremo".


Riproduzione riservata ©