Logo San Marino RTV

Coppe Europee: sorteggiati questa mattina gli spareggi/playoff di Champions ed Europa League

6 ago 2018
Sorteggi Europa LeagueCoppe Europee: sorteggiati questa mattina gli spareggi/playoff di Champions ed Europa League
Coppe Europee: sorteggiati questa mattina gli spareggi/playoff di Champions ed Europa League - Questa mattina sono stati sorteggiati quelli che saranno gli ultimi turni preliminari o <strong>play...
Questa mattina sono stati sorteggiati quelli che saranno gli ultimi turni preliminari o playoff, così chiamati nella nuova formula, di Champions ed Europa League.
L'Atalanta era l'unica squadra a rappresentare il Bel Paese a Nyon. La squadra di Gian Piero Gasperini, dopo aver eliminato il Sarajevo, dovrà superare ancora due ostacoli prima di accedere per il secondo anno di fila alla fase a gironi di Europa League. Il primo è noto: si tratta dell'Hapoel Haifa che verrà affrontato nel doppio confronto del 9 e 16 agosto. Andata in Israele, ritorno al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Qualora i nerazzurri dovessero riuscire ad eliminare gli israeliani, nell'ultimo turno se la vedranno con la vincente tra i bulgari del Cska Sofia ed i danesi del Copenaghen.

Non c'erano squadre italiane invece al sorteggio dei playoff di Champions League; infatti, Juventus, Napoli, Roma e Inter sono già direttamente qualificate alla fase a gironi insieme alle big degli altri principali campionati europei e dovranno attendere fino al 30 agosto, data del sorteggio per i raggrupamenti.
Spicca la possibile super sfida tra Ajax e Dynamo Kyiv, sempre che le due compagini battano prima lo Standard Liegi e lo Slavia Praga. L'unica squadra già sicura di essere presente agli spareggi è il PSV Eindhoven che, nel percorso Campioni, affronterà la vincente tra Qarabag e BATE Borisov.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©