Logo San Marino RTV

Crisi nera dei Viola, il Sassuolo passa grazie a Berardi

di Filippo Mariotti
30 apr 2019
Foto: @sportmediaset
Foto: @sportmediaset

Il solo Federico Chiesa non basta alla Fiorentina per contrastare un Sassuolo arrembante e molto ordinato. Il posticipo del Franchi, che ha chiuso la 34^ giornata di Serie A, termina 1-0 in favore degli ospiti che passano al 37' grazie al sinistro vincente di Domenico Berardi (deviato da Pezzella), ben servito da un ottimo Sensi. Una vittoria che permette alla squadra di De Zerbi di superare i viola in classifica e di portarsi momentaneamente al decimo posto.

Il Sassuolo parte bene e va vicino al gol al 27', quando Berardi serve Lirola in profondità sulla destra, palla forte e tesa dentro l'area piccola a Rogerio che fallisce incredibilmente da pochi passi. Al 32' ancora una volta Sassuolo vicinissimo al gol: calcio d'angolo di Sensi, sul secondo palo arriva Bourabia che batte a colpo sicuro, ma sulla traiettoria trova Laurini che in tuffo devia col corpo in calcio d'angolo.

Dopo la rete dei neroversi, la Fiorentina ha l'occasionissima per pareggiare: Peluso e Chiesa si strattonano in area, l'arbitro decide che è rigore: dal dischetto il francese Veretout si fa parare il tiro da Consigli.

Al 14' della ripresa il Sassuolo trova il raddoppio: angolo per gli ospiti con Lafont che smanaccia la palla fuori area, ma termina sui piedi di Lirola che dal vertice destro dell'area mette il pallone per Demiral che anticipa Milenkovic e segna ma, dopo ben 5' di attesa arriva la decisione della Var e l'arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico.

Nei minuti finali è sempre il Sassuolo a cercare la via del gol, mentre per la Fiorentina la vittoria davanti al proprio pubblico è ancora una volta rimandata. Dal 16 dicembre 2018, quando al Franchi vinse 3-1 contro l'Empoli - avversario dei viola domenica prossima - la Fiorentina non riesce a vincere in casa.


Riproduzione riservata ©